Realizzate le prime pavimentazioni con Rocciablock – Via Iulia®

A San Martino Buon Albergo, nel veronese, una piazza è stata pavimentata con la finitura Gransasso, colorazione Trachite, e sempre con finitura Gransasso, ma con colorazione Tirolo, gli scivoli di accesso di una residenza privata in Trentino alto Adige. Nella provincia di Rovigo invece, nel comune di Stienta, in un cortile di una villetta è stata posata la finitura Granitica con colorazione California.

«Si tratta dei primissimi lavori realizzati con Via Iulia» spiega Ivano Ferrari, amministratore delegato di FERRARI BK «Interventi minori, non grandi opere, che hanno il merito di inaugurare una linea di pavimentazione per esterno che presenta caratteristiche davvero innovative». «Via Iulia è frutto di approfonditi studi condotti con importanti università italiane, che si sono concentrati soprattutto sulla scelta dei materiali di composizione» prosegue Ferrari «il risultato è una pavimentazione la cui solidità “sfida” il passare degli anni senza temere le cause principali di usura, quali il gelo, le intemperie e le sollecitazioni estreme»

Matrice di partenza di Rocciablock Gold – Via Iulia, è la pavimentazione per esterni Rocciablock, con il suo fascino antico, le sue geometrie irregolari, i suoi angoli smussati e la sua superficie compatta l’estetica naturale della pietra. «Nella versione Gold, più evoluta, è stata data attenzione particolare alle polveri inerti utilizzate per la colorazione dei masselli, selezionate e combinate con additivi di ultima generazione» conclude Ivano Ferrari «Esse rivelano progressivamente effetti di luce inediti e brillanti: i colori acquistano una forte luminosità proprio con l’utilizzo quotidiano della pavimentazione».

I masselli Via Iulia hanno colori chiari che possono fregiarsi del marchio Solar Plus e che rispettano i criteri di sostenibilità richiesti, ad esempio, dalla certificazione internazionale Leed, in quanto evitano l’accumulo di calore irradiato e quindi l’effetto denominato “isola di calore”.

Il nuovo massello Via Iulia è disponibile in 4 colorazioni (California, Tirolo, giallo Reale e Trachite grigia) e in 4 finiture (Adige, Granitica, Gran Sasso e Granpalladio).
Altra caratteristica non meno importante è la modularità di Rocciablock Gold®: il nuovo massello, dallo spessore di 6,5 cm, è disponibile in 9 pezzi che possono essere combinati con tre diverse trame per creare pavimentazioni per esterni “alla romanica”, “a correre” o “a lisca di pesce”, rispettando le più raffinate ed esclusive esigenze di composizione. Eleganza, lucentezza, funzionalità e durata sono i plus di un pavimento per esterno che va a impreziosire ogni contesto residenziale, urbano e cittadino: in questo ultimo caso indicato nelle zone pedonali e/o a traffico veicolare di tipo leggero.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici