Coppo del Borgo Wierer: classico e funzionale

Apparentemente identico a un coppo tradizionale in cotto, ma sostanzialmente diverso nella materia e nel design, Coppo del Borgo è la nuova tegola minerale di Wierer, innovativa al punto da rappresentare una svolta dal punto di vista tecnologico, qualitativo ed estetico.
Ogni dettaglio è disegnato per riprodurre fedelmente l’estetica di un tetto realizzato con coppi in laterizio:
• Larghezza, altezza e profilo dell’onda sono stati progettati analizzando le caratteristiche tecniche dei coppi tradizionali.
• Una nervatura leggermente arretrata crea una lieve discontinuità in corrispondenza del profilo frontale dando origine all’effetto ombra tipico dei coppi antichi.
• Le parti piane, arretrate rispetto al profilo dell’onda, ricreano lo stesso impatto visivo generato dalla sovrapposizione dei coppi di coperta e di canale.
• l’incastro laterale, posizionato nella parte bassa dell’onda, esalta l’impatto estetico e dona maggiore armonia all’intera copertura.

La posa sfalsata, inoltre, attenua il rigore geometrico della posa ad incastri allineati e dona maggiore movimento alla copertura enfatizzando l’effetto coppo.

Le varianti cromatiche – argilla, siena antico fiammato e ruber fiammato – riprendono le tonalità tipiche delle coperture italiane consentendo di ottenere una resa estetica invidiabile. La sfumatura “fiammato” conferisce un tono particolarmente invecchiato alla copertura, rendendo, così, Coppo del Borgo, il prodotto ideale per nuove realizzazioni, per la ristrutturazione di ville e immobili di pregio e per interventi architettonici finalizzati al recupero di edifici situati nei centri storici. La possibilità di mescolare i colori fiammati consente inoltre di ottenere un suggestivo effetto mélange creando coperture uniche e personalizzate.
Visti nel loro insieme, un tetto in coppi e un tetto realizzato con Coppo del Borgo appaiono indistinguibili.

La classicità di Coppo del Borgo si unisce a un’alta funzionalità: con solo 7,5 pezzi al m2, infatti, consente di ridurre significativamente il tempo di posa del manto di copertura. Coppo del Borgo ha inoltre lo stesso passo di posa delle tegole minerali tradizionali per una perfetta integrazione con tutti gli isolanti Wierer e un design ricercato per una posa facile e veloce.

Dal punto di vista qualitativo ogni dettaglio è stato progettato e realizzato per garantire il rispetto degli elevati standard di qualità Wierer: Coppo del Borgo è infatti resistente al gelo, al calpestio, ai carichi di rottura e sicuro contro le infiltrazioni d’acqua che possono arrecare gravi danni alla struttura dell’edificio. Per questo è garantito 30 anni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici