COMONDESIGN 2012

comON è un progetto nato nel 2008, su iniziativa di alcuni imprenditori di Confindustria Como, viene organizzato da Servizi Industriali s.r.l. ed ha lo scopo di offrire opportunità di carattere formativo ed esperienze di arricchimento professionale per i giovani talenti creativi negli ambiti della moda, del design e dell’arte.
Sin dall’inizio le aziende tessili si sono aperte ed hanno ospitato giovani stilisti provenienti da tutta l’Europa, per consentire loro di capire come viene concepito il tessuto moda e come viene realizzato nel distretto serico.

La partecipazione al Concorso è aperta a tutti i cittadini maggiorenni, italiani o stranieri: studenti, architetti, designers provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti. I partecipanti in ogni caso dovranno essere laureandi o neolaureati (entro 12 mesi dal conseguimento della laurea).
E’ ammessa la partecipazione in gruppo, nel qual caso i partecipanti dovranno designare un capogruppo con apposita dichiarazione, firmata da ciascun partecipante, da allegare al form del concorso.
Il Capogruppo sarà responsabile a tutti gli effetti nei confronti degli organizzatori del Concorso nonché unico soggetto legittimato al ritiro di eventuali premi. Ogni gruppo non potrà essere composto da più di tre persone. Ogni partecipante potrà presentare un solo ed unico progetto. A chi partecipa in gruppo sarà consentito di presentare anche un progetto individuale. Non sarà invece ammesso che un candidato presenti due progetti individualmente o che uno stesso gruppo presenti due o più progetti.

Ogni partecipante, dopo aver preso visione del team delle ditte che sostengono il Concorso sul sito www.comon-co.it, ed in funzione della tipologia produttiva ad esso relativa, presenterà il progetto (cfr. art. 2) e caricherà il suo elaborato sul sito, nella sezione dedicata al concorso, compilando l’apposito form in cui inserire: – nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, email, data di nascita e titolo di studio; – un form con titolo dell’elaborato, misure, materiali utilizzati e breve descrizione del progetto

Inoltre, il partecipante sarà tenuto ad allegare:
– copia del certificato di laurea o di diploma o certificato di regolare iscrizione al corso di laurea o diploma – documento di dichiarazione di designazione di un capogruppo, firmata da ciascun partecipante (in caso di partecipazione in gruppo)
– le tavole del progetto (un minimo di 2 tavole) tassativamente in formato PDF

Numero di tavole richieste: da 2 a 4. I progetti muniti di un’unica tavola saranno esclusi dalla partecipazione. Gli elaborati potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica e mezzo. Il progetto inviato dovrà essere originale ed inedito, pena l’esclusione dal Concorso o, qualora la non originalità dovesse emergere successivamente, l’annullamento dei riconoscimenti assegnati con l’obbligo di restituire quanto percepito.

Fine Consegna Materiale 15/09/2012
Votazione dal15/09/2012 al 30/09/2012

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento