Ceramiche Caesar firma il nuovo benessere dell’hotel Corona

CERAMICHE CAESAR

Il prestigioso Hotel Corona, sito ad Andalo (TN), è stato oggetto di un grande progetto di ristrutturazione e di ampliamento. Tale intervento ha visto l’ampliamento della zona piscina, la creazione di quattro nuove Suite e la ristrutturazione della zona Wellnes e degli spogliatoi attigui, nonché della cucina e del salone da pranzo.
Questo restyling ha trovato nelle collezioni Emotion e More di Caesar il gres porcellanato che meglio si sposava con i nuovi spazi. In particolare, è stato usato il colore Sandy White nella zona del Centro Salute, nel Bagno Turco e in tutta la zona della piscina, compresi i corridoi di accesso e le zone pubbliche e le docce, nei formati 30×60, 60×60 e 60×120.
Il bordo piscina è stato realizzato su misura con lo stesso materiale.
Per differenziare l’interno delle docce e la zona cabine e massaggi, è stato utilizzato il colore Coliseum, nei formati 30×120, 60×120 e nel decoro Wall. In questa parte la posa è stata effettuata “a correre”, per differenziare ulteriormente l’ambiente da quello della piscina.
Infine il colore Deep Brown è stato impiegato in una parte delle cabine e nell’ambiente “Bocca del Ghiaccio”, creando un grande effetto scenografico.
In tutti gli ambienti in cui non era consigliato utilizzare listelli metallici per proteggere gli spigoli, il materiale è stato tagliato a 45° direttamente in opera, grazie all’abilità ed alla maestria dei posatori. Per quanto riguarda le fughe, è stato utilizzato uno stucco epossidico tono su tono. Infine, dove necessario, il materiale è stato reso antiscivolo grazie all’applicazione di un trattamento chimico in fase di posa.

Scheda progetto
Hotel Corona via Dossi, 6 38010 Andalo TN, Italia
Prodotto Ceramiche Caesar posato: Serie Emotion, colore Deep Brown Naturale, formato 30×60; Decoro Wall, colore Sandy White, formato 30×60; Serie More, colore Coliseum, formato 30×120; decoro Wall, colore Coliseum Scratched, formato 30×60; Serie D-Sign. Colore Skyline, formato 60×60, 7,2×60, 1×60 Stave.
Progettista: ARTEMIS, via Oss Mazzurana, 51 38122 Trento
Distributore: CERAMICARTE, via Valsugana, 125/A 38122 Trento

Foto by Lucio Tonina

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti