A Made expo tutte le soluzioni per l’involucro edilizio e l’efficienza energetica

Al centro della quinta edizione di MADE expo le soluzioni più innovative e l’offerta più completa di materiali e tecniche costruttive in grado di offrire un prezioso contributo all’efficienza energetica degli edifici, per la quale gioca un ruolo primario il mondo dell’involucro. Serramenti, sistemi integrati con fotovoltaico, schermature solari, facciate, tamponamenti opachi, coperture, rivestimenti esterni, colore, decorazioni, infissi, chiusure tecniche, vetro, oscuramento e tende, automazioni, componentistica ed accessori, attrezzature per la lavorazione dei serramenti, promuovono le proprietà ecocompatibili di materiali e soluzioni per l’edilizia. Il crescente interesse per le problematiche ambientali rende l’involucro edilizio non solo l’elemento separatore tra interno ed esterno, ma anche un’interfaccia dinamica in continua interazione con i fattori climatici esterni e incluso perfettamente nelle soluzioni di green building, con il conseguente miglioramento della qualità ambientale, ma anche del comfort abitativo.

La manifestazione sarà anche l’occasione per continuare la campagna per le detrazioni fiscali al 55%, portata avanti da FederlegnoArredo e UNCSAAL, le due associazioni che da tempo sono impegnate per la concessione di incentivi fiscali per il rilancio del comparto. MADE expo è e sarà partner di una grande campagna di comunicazione rivolta a Governo e Parlamento affinché sappiano confermare un provvedimento fondamentale per la tenuta del mercato: le detrazioni al 55% per tutti i prodotti in grado di contribuire al risparmio energetico degli edifici.

Il settore dell’involucro e dei serramenti avrà ampia visibilità anche nell’ambito di “Smart Village”, un evento dedicato interamente alla città del futuro e alle soluzioni tecniche che contribuiscono attivamente alla realizzazione di edifici ecosostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. A MADE expo sarà presente un’area di oltre 1.000 metri quadrati per condividere esperienze e confrontarsi su temi, tecnologie e opportunità innovative del settore attraverso convegni, seminari, spazi tematici, mostra di progetti e infopoint delle aziende coinvolte, un’opportunità offerta agli addetti al settore per entrare a far parte del mercato edilizio del futuro.

Grande risalto alla ricerca di alternative realmente ecosostenibili, attraverso la proposta di eventi e iniziative come “Progetto Serramento”, che promuovono il settore dell’involucro e, in particolare, dei serramenti, veri e propri protagonisti nell’evoluzione del costruire sostenibile e delle politiche di riqualificazione e recupero del patrimonio edilizio esistente.

Completamente inserita in quest’ottica è anche l’iniziativa “Condominio APP”, che per la prima volta MADE expo propone come momento di incontro e confronto per amministratori di condominio e aziende che si occupano di gestione e manutenzione degli edifici. L’evento prevede l’installazione di un’area espositiva che ospita un fitto calendario di convegni, proponendo prodotti e servizi per manager immobiliari. Rappresenterà, quindi, un’eccezionale interfaccia commerciale all’insegna della qualità e dell’innovazione per aziende specializzate che intendono far conoscere i propri prodotti e i propri servizi ai decisori del mondo condominiale. Un filo diretto tra gli addetti al settore, che si confronteranno per la costruzione di un futuro di qualità.

Made expo
Milano, 17-20 ottobre 2012
www.madeexpo.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento