Ricostruiamo l’Italia – Saie 2012

La quarantottesima edizione del SAIE che, per l’edizione 2012 ha scelto come slogan “Ricostruiamo l’Italia”, si terrà dal 18 al 21 ottobre presso la Fiera di Bologna.
Il nuovo SAIE 2012 è stato presentato dal presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, assieme ad un nuovo team di collaboratori formato da:
• Roberto de Vincenzo, coordinatore del Salone della ricostruzione dell’Aquila;
• Robert Lantschner fondatore di Casaclima;
• Oscar Buonamano coordinatore del progetto Made in Italy ;
• Luana Patricelli nuovo Project Manager di Saie
UCCT parteciperà a questa edizione con il proprio salone biennale dedicato al mondo delle chiusure Tecniche SAIECET 2012.
Il tema di importanza primaria su cui si focalizza quest’anno il SAIE sarà la riqualificazione edilizia in ambito urbano e abitativo e la sostenibilità ambientale ed energetica. Un tema importante e che cerca di coinvolgere anche quel 55% di italiani che vive in un alloggio antecedente il 1972 e quindi assolutamente da riqualificare.
Le tre macro aree che costituiranno il Salone Internazionale saranno:
• Green Habitat, dedicata al risparmio energetico e la sostenibilità ed energia e all’urban design con uno spazio per lo sport e la riqualificazione urbana;
• Cantiere & Tecnologia da sempre presenti;
• Progetto & Software totalmente dedicata a tutti gli strumenti di misura e ai software e tecnologie per aiutare i progettisti e le imprese in tutti gli ambiti dell’edilizia.
Nella sua nuova formula, il Saie 2012 dedicherà quindi più attenzione a quelle che sono le esigenze sia dei progettisti che delle imprese sui temi della riqualificazione organizzando seminari, workshop e iniziative che aiuteranno a capire come utilizzare al meglio le nuove tecnologie e intercettare le sfide dell’impatto ambientale ed economico in un momento storico difficile per il settore dell’edilizia.
www.saie.bolognafiere.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento