Nuova divisione e nuovo marchio SINIAT

SINIAT

Bernard Lekien, Capo della Divisione Gesso Europa, ha commentato: “Siamo fieri di quello che abbiamo raggiunto in passato e siamo entusiasti del futuro che ci aspetta nel Gruppo Etex. La nuova Proprietà segna un nuovo capitolo nella storia del nostro business e l’opportunità che ci si presenta è unica, grande e ricca di sfide.
Le competenze, l’esperienza e il potenziale che abbiamo in tutta la Divisione sono straordinari.”
La Divisione, in quanto parte del Gruppo Etex, oggi ha a disposizione una combinazione realmente unica di competenze, ambizione e capacità, e intende sbloccare questo potenziale.
Aspira ad oltrepassare i propri limiti, identificare e proporre soluzioni innovative accessibili e sostenibili che trasformino realmente il modo di costruire migliorando la qualità della vita delle persone.
Il nome della nuova Divisione e il marchio sarà Siniat.
Bernard Lekien ha spiegato, “Non volevamo un nome descrittivo che tenesse conto solo dei prodotti e delle soluzioni attuali limitando così la nostra visione futura. Abbiamo, quindi, scelto un nome corto e audace che nel tempo vogliamo diventi espressione della nostra ambizione – liberare il potenziale.”
Il nuovo logo si ispira alla forma e alle dinamiche dei cristalli di gesso che sono molto luminosi, forti e trasparenti. Bernard Lekien ha detto, “Il logo simbolizza un nuovo inizio identificato con l’ardita esplosione di cristalli di gesso. E’ il simbolo dell’energia necessaria per affrontare le nuove sfide che ci attendono e dell’ambizione di rivoluzionare radicalmente il modo di vivere e costruire delle persone.”
L’astrattezza del nuovo nome e l’audacia della nuova identità richiedevano uno slogan che guidasse la nostra attività nel mercato di riferimento. Lo slogan ‘shaping the way people build’, traduce la volontà di ispirare e modellare il modo in cui le persone costruiscono e vivono, descrivendo chiaramente il settore in cui operiamo.
Il nuovo marchio verrà lanciato definitivamente nel corso del 2012 allineando progressivamente la propria strategia, stile e comunicazione alla nuova visione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti