Il Governo rivede gli incentivi per le ristrutturazioni e l’energia

Sembrerebbero confermate le detrazioni IRPEF, portate dal 36% al 50% e il tetto massimo innalzato da 48 mila a 96 mila euro, ma il provvedimento che in settimana approderà al Consiglio dei Ministri restringe le agevolazioni maggiorate alle sole spese per interventi di ristrutturazione sostenute entro il 31 dicembre 2014.
Il limite temporale dovrebbe riguardare solo l’agevolazione maggiorata, mentre il bonus 36% dovrebbe rimanere stabile come stabilito dalla Manovra Salva Italia.

Non diventa invece stabile il bonus 55% per gli interventi di riqualificazione energetica, come più volte auspicato dalle associazioni dell’edilizia e come lasciava presagire la prima versione del decreto.
La versione aggiornata invece proroga di un anno l’agevolazione maggiorata, che secondo la Manovra Salva Italia dovrebbe decadere il 31 dicembre 2012 per poi passare al 36%. Se il testo del decreto dovesse essere confermato l’assimilazione tra bonus sulle ristrutturazioni e quelle per la riqualificazione energetica slitterebbe a gennaio 2014.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento