Housing sociale: programmare, progettare e gestire l’abitare contemporaneo

Mercoledì 21 giugno la Sala Conferenze dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ospita il secondo appuntamento del ciclo di conferenze sul tema dell’Housing Sociale e Collaborativo organizzate da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano e l’Università degli Studi Roma Tre.

Dopo il grande successo della prima conferenza tenutasi a maggio dedicata al tema della ricerca e tradizione nel linguaggio dell’architettura residenziale, il 21 Giugno Jo Coenen e Christian Lichtenwagner moderati da Paolo Mazzoleni approfondiranno il tema dell’Housing Sociale dal punto di vista del disegno urbano e del ruolo della residenza nella costruzione della città.

Gli incontri hanno l’obiettivo di promuovere la cultura dell’abitare sostenibile e dell’investimento etico oltre che il dialogo e il confronto tra esperti del settore su temi specificamente dedicati alla programmazione, progettazione e gestione delle forme di abitazione sociale contemporanea, fondate su politiche d’integrazione e collaborazione. Sono inoltre un momento di formazione per gli studenti dei Master italiani dedicati a questo tema: il Corso di master level in Housing Sociale e Collaborativo di POLI.design e il Master Housing dell’Università degli Studi Roma Tre.

Le conferenze sono aperte al pubblico e si troveranno in diretta streaming su www.blogdo.it

Abitare la città
Il progetto di housing sociale e la qualità urbana
21 Giugno 2012 | ore 21.00 | Sala Conferenze dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Conferenze e seminari, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento