Finestre nuove senza opere murarie

FINSTRAL

Si tratta di un metodo veloce e tecnicamente perfetto che permette di sostituire i vecchi infissi senza creare disagi e permettendo di eliminare le vecchie ante e di lasciare ancora il vecchio telaio in legno o in ferro. Dopo quest’operazione i posatori, provvedono a sovrapporre il nuovo telaio (e quindi la nuova finestra) FINSTRAL al vecchio telaio, completandola con un particolare rivestimento che garantisce maggior isolamento termo- acustico. Per assicurare la massima eleganza, alla nuova finestra vengono applicate delle speciali cornici che ricoprono eventuali fughe e/o imperfezioni, sia sul lato interno che sul lato esterno della finestra. In questo modo si ha un serramento nuovo, in breve tempo e senza opere murarie. La sostituzione è rapida e si può fare anche in inverno perché si rimane senza chiusura per un breve tempo di circa 40 minuti a serramento. Dopodiché la nuova finestra è già installata. Facendo il lavoro stanza per stanza, si ha il vantaggio di non lasciare raffreddare la casa . Grazie ai profili telaio FINSTRAL a 6-7 camere, molto snelli ed eleganti, non si perdono centimetri in ingombri e la luce entra in maniera simile rispetto al vecchio infisso. Inoltre, esiste un altro vantaggio: la vendita, il trasporto,il montaggio e l’ assistenza post-vendita vengono gestite tutte dall’ organizzazione FINSTRAL insieme ai propri Partner di zone. Oggi sostituire le finestre è un lavoro da specialisti: ci vogliono ottimi materiali ed una vasta gamma di forme e colori e soprattutto una notevole esperienza come quella dei tecnici FINSTRAL. Gli infissi prodotti dalla FINSTRAL sono ideali per le costruzioni CASA CLIMA per risparmiare energia e avere più comfort.
Il Sistema base di serramenti che FINSTRAL ha studiato per la sostituzione dei vecchi infissi è il Sistema Top 72, le cui peculiarità si delineano rapidamente di seguito.

Isolamento termico e risparmio nei costi di riscaldamento
Un elevato isolamento termico riduce in inverno i costi per il riscaldamento e protegge dal calore in estate. Le Finestre PVC FINSTRAL si contraddistinguono per gli speciali vetri basso-emissivi ed gli elevati valori isolanti del telaio. Nella versione base vengono impiegati vetri isolanti con valore Ug 1,1 W/m²K.

Efficace protezione dal sole e dal calore
Grazie a speciali vetri riflettenti viene filtrato e riflesso l’eccesso di luce solare e calore esterno. Per regolare l’ingresso di luce e calore in base alle proprie esigenze è particolarmente consigliata la doppia Finestra in PVC accoppiata con veneziana per protezione solare integrata.

Isolamento acustico ottimale
Le Finestre in PVC FINSTRAL si caratterizzano per la loro elevata tenuta ermetica. Già nella versione base offrono valori d’isolamento acustico molto buoni pari a 34 dB. Grazie all’impiego di vetri speciali e alla terza guarnizione si raggiunge un isolamento acustico particolarmente alto, fino a 46 dB.

Permeabilità all’aria e tenuta alla pioggia battente
Le finestre in PVC FINSTRAL soddisfano i più rigorosi requisiti di sistema e di lavorazione anche in termini di resistenza a condizioni atmosferiche estreme. Il sistema a guarnizione mediana garantisce i migliori valori in termini di permeabilità all’aria (Classe 4 secondo EN 12207) e di tenuta alla pioggia battente (Classe 9A secondo EN 12208).

Protezione e sicurezza
Già nella versione base, grazie alla solida ferramenta di sicurezza con due punti di chiusura, avvitata ai rinforzi in acciaio, si rende difficoltoso il sollevamento dell’anta. L’allestimento di sicurezza è elevabile in termini di protezione antieffrazione fino alla classe di resistenza WK2.

Qualità testata e certificata
La qualità FINSTRAL si fonda su controlli costanti, materiali di prim’ordine, processi produttivi concertati, montaggio a regola d’arte e un servizio affidabile. Si distingue inoltre per i marchi di qualità, rilasciati da istituti indipendenti di fama internazionale, quali IFT Rosenheim e RAL. Inoltre, dal 2007, FINSTRAL è anche Partner ufficiale CasaClima.

Tipologie di anta e caratteristiche distintive:

• Isolamento termico e risparmio energetico: di serie impiego di vetri isolanti con valore Ug 1,1 W/m²K
• Efficace protezione dal sole e dal calore: impiego di speciali vetri riflettenti – la finestra ad ante accoppiata è dotata di veneziana integrata
• Isolamento acustico: nella versione base l’isolamento acustico è pari a 36 dB, aumentabile a 45 dB con vetri speciali e la terza guarnizione
• Permeabilità all’aria (classe 4 secondo DIN EN 12207) e tenuta alla pioggia battente (classe 9A secondo DIN EN 12208)
• Protezione e sicurezza: la versione base garantisce un buon livello di protezione antieffrazione, elevabile fino alla classe di resistenza WK2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Villa Mauthe

Villa Mauthe

Il progetto qui presentato tratta della realizzazione di Villa Mauthe un edificio a tutta trasparenza, vicino ...