De Rerum Design 7.7.7.

Sabato 7 luglio alle ore 19:00 (o come da tradizione il 7.7.7.) l’Istituto Quasar celebra i 25 anni dalla sua fondazione negli spazi dell’Accademia Filarmonica Romana.
L’evento “De Rerum Design 7.7.7.” si svolgerà nei giardini della più antica e prestigiosa istituzione concertistica di Roma, con un originale allestimento, dove musica, danza e pubblico interagiranno in un flusso continuo di natura, architettura e luce.
L’allestimento, spettacolare sintesi della convivenza tra natura, arte e tecnologia, farà da cornice alla mostra dei migliori lavori degli studenti di quest’anno, tra cui i visual vincitori del Concorso Young Creative Chevrolet, oltre ai progetti realizzati per la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, per il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e per il CIES Onlus.
Nel mondo iperconnesso di oggi – dominato da internet e dai social network – le relazioni si avviano, si costruiscono e/o si mantengono spesso grazie alla rete.
I fili – da sempre simbolo di unione – non sono più quelli tradizionali in tessuto: sono stati sostituiti da quelli elettronici, che generano flussi continui di dati, informazioni, idee, coscienze.
Il gruppo Ritmi sotterranei renderà il pubblico protagonista dell’evento, inducendolo a trovare il proprio spazio, il proprio ritmo, la propria personale danza.
Per una sera, nel magico spazio dei giardini della Filarmonica Romana, architettura, moda, musica e progettualità si incontreranno in un fluire di stimoli e percezioni, fra tecnologia ed arte, spazio privato e collettivo, in una realtà di perpetuo movimento vitale, di flusso continuo, incandescente, indistinto, dove tutto ciò che ha una velleità individuale e isolata comincia a svanire.

De Rerum Design 7.7.7.
Accademia Filarmonica Romana – Via Flaminia 118 – Roma
7 Luglio 2012 a partire dalle h 19:00
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
www.istitutoquasar.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO UNIVERSITARIO

Le ultime notizie sull’argomento