Business Hour: Un Designer per le Imprese 2012

Ha inizio la fase calda di Un Designer per le Imprese 2012: entrano in gioco network e creatività.
25 imprese lombarde sono state selezionate da Material ConneXion Italia ed è arrivato il momento di farle incontrare tra di loro e con le Scuole di alta formazione, Università e istituzioni coinvolte attraverso il meccanismo degli Speed Date.

Oggi, Mercoledì 20 giugno, dalle 18.00 alle 21.30, presso il Palazzo Giureconsulti di Milano, si svolge l’evento “Business Hour Un Designer per le Imprese 2012” organizzato dalla Camera di Commercio di Milano per riunire tutte le imprese partecipanti alla terza edizione del progetto, le istituzioni e i rappresentati di Domus Academy, IED, NABA, Facoltà di Design del Politecnico di Milano e Polo territoriale di Como, Accademia di Belle Arti Aldo Galli.

Le aziende selezionate quest’anno sono: Castellani, Comvert, Davsar-Design, Digitals Instruments, E-Novia, Fem2Ambiente, Lineoarredo, Nuzoo Robotics, Opella, Paccagnini, Rogari, Tucano, Velamp Industries e Zest Warli a Milano; Bric’s, DEARKIDS, Maroni, Ramponi e Tsc a Como; Arredi 3N, Benedetti –rossociliegia, Comftech, Gruppo Corbetta eTerraneo a Monza.

Un Designer per le Imprese, durante le sue due precedenti edizioni, ha contribuito alla creazione di relazioni non solo tra imprese e studenti, ma anche tra imprese e istituzioni, scuole, altre imprese partecipanti. A partire da quest’anno, grazie alle adesioni della Camera di Commercio di Monza e Brianza e di Como, i confini del progetto si sono allargati.

L’obiettivo del “Business Hour Un Designer per le Imprese 2012” è facilitare lo scambio di esperienze nei vari settori del design coinvolti nel progetto, dare e ricevere spunti per le idee imprenditoriali delle aziende partecipanti, cogliere occasioni di collaborazione, in sintesi fare rete.

Il famoso designer Matteo Ragni introdurrà la serata parlando del rapporto tra imprese e design e a seguire partiranno gli Speed Date: incontri one-to-one di 4 minuti ciascuno tra tutti gli imprenditori partecipanti per presentarsi, scambiare informazioni e avviare nuovi progetti.
www.materialconnexion.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento