Salone della Ricostruzione

Il Salone della Ricostruzione decolla dall’Aeroporto dei Parchi: è stato firmato l’accordo tra CARSA e XPRESS — gestore dell’aeroporto — per realizzare in questo straordinario sito la seconda edizione della grande manifestazione fieristica. Il Salone, quindi, si sposta dall’ex Agriformula (sede dello scorso anno) a Preturo, dove due grandi padiglioni, realizzati con tensostrutture certificate e di alto livello qualitativo, ospiteranno gli espositori e i visitatori in una stupenda cornice naturale e di grande impatto scenografico, il tutto creato per garantire un Ambiente Naturale e Sicuro.

Salone della Ricostruzione: una conferma, non una promessa
Un luogo di incontro di respiro nazionale e internazionale tra produttori, progettisti, imprese e cittadini, particolarmente importante nel momento in cui sta partendo la ricostruzione pesante ed è necessario conoscere almeno 5 imprese per avviare i lavori.
Un momento decisivo, quindi, per il presente e per il futuro, anche nella prospettiva di un prossimo avvio dei lavori di riprogettazione e ristrutturazione del centro storico.

L’Aquila e Bologna Fiere, insieme per la rinascita
Riconfermando il successo della prima edizione con oltre 250 espositori e 7.000 visitatori, quest’anno il Salone della Ricostruzione annuncia la partnership esclusiva con BOLOGNAFIERE – SAIE. Due realtà di grande esperienza professionale: insieme per dare rilievo nazionale e internazionale alla ricostruzione dell’Aquila.
Il 18 aprile a Bologna il presidente di BOLOGNAFIERE, Duccio Campagnoli, e il presidente di CARSA, Roberto Di Vincenzo, hanno illustrato ai media il legame strategico tra il SAIE e il Salone.
Ci saranno espositori provenienti dall’Italia e dall’estero, a rappresentare non solo le imprese ma l’intera filiera dell’edilizia. E sono numerose le iniziative in preparazione per il nuovo Salone, grazie a cui si potrà partecipare a una quattro giorni di grande spessore economico, culturale e sociale.
Il Salone sarà un luogo di riflessione, un laboratorio di idee da mettere subito in cantiere per la rinascita dell’Aquila e del suo territorio, con un ricco programma di convegni e la presenza di personalità di alto profilo del mondo universitario, rappresentanti delle istituzioni e tecnici specializzati.

SALONE DELLA RICOSTRUZIONE
DAL 24 AL 27 MAGGIO 2012
AEROPORTO DI PRETURO
L’AQUILA

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento