PIDA, premio agli Alberghi e SPA più belle del mondo

L’associazione PIDA e l’Ordine degli Architetti e Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia propongono la V edizione del Premio Internazionale Ischia di Architettura.
L’Italia è un paese che vive di turismo, una buona parte dell’architettura che si realizza nel nostro paese è dunque dedicata a questo settore, l’industria turistica negli ultimi decenni è stata in parte responsabile della devastazione di ambienti naturali di grandissima bellezza in tutto il pianeta. D’altra parte l’industria turistica e l’architettura per il turismo hanno consentito un’enorme democratizzazione del viaggio consentendo a strati sempre più ampi di popolazione di ammirare luoghi un tempo riservati ad un’élite ristretta.

Tema del Premio Internazionale Ischia di Architettura è la qualità dell’ospitare; il premio viene assegnato alle opere di architettura ultimate e documentabili per la sezione “premio PIDA”, e riferite alla sola progettazione di esse per la sezione “premio PIDA Concept”, riferite alle due macro sezioni del premio: alberghi (hotels, agriturismi, pensioni, ) o SPA (Centri Termali, Parchi Termali, Beauty Farm, Centri Estetici). Le opere possono riguardare la realizzazione di nuova architettura o il recupero, la riqualificazione, l’ampliamento di edifici esistenti purché sia chiaramente leggibile un esplicito ed autonomo dialogo con la contemporaneità.

La partecipazione al concorso è gratuita. I partecipanti alla sezione a concorso Premio PIDA (sottosezione Alberghi e sottosezione SPA) dovranno consegnare con posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail: [email protected] entro e non oltre le ore 13:00 del 29 Giugno 2012.

Scarica il bando del Premio Internazionale Ischia di Architettura

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento