Nuovo sistema di isolamento termoacustico ad altissime prestazioni

Frutto di un dottorato di ricerca svolto dal Politecnico di Milano, il sistema abbina l’utilizzo dei pannelli CELENIT N di Celenit e ISOTEC XL, di Brianza Plastica, per ridurre al minimo gli scambi termici con l’esterno: d’inverno evita le dispersioni del calore, d’estate impedisce il surriscaldamento degli ambienti interni. Il tetto assicura così un elevato benessere abitativo e limita le spese di climatizzazione e riscaldamento.

Molteplici i vantaggi.
Isolamento acustico certificato
Il sistema ISOTEC XL – CELENIT N presenta un indice di valutazione del potere fonoisolante Rw pari a 40 dB. Tale valore è certifi cato dal Laboratorio di Acustica del Dipartimento di Fisica Tecnica dell’Università di Padova, in conformità alle norme della serie UNI EN ISO 10140

Isolamento termico invernale ed estivo
Il sistema ISOTEC XL – CELENIT N riduce al minimo gli scambi termici con l’esterno: d’inverno evita le dispersioni del calore, d’estate impedisce il surriscaldamento degli ambienti interni. Il tetto assicura così un elevato benessere abitativo e limita le spese di climatizzazione e riscaldamento.

Facilità di posa in opera
Il sistema ISOTEC XL – CELENIT N è estremamente semplice da posare, richiede normali utensili e non necessita di manodopera specializzata. La posa risulta quindi più sicura, rapida ed economica. La struttura consente inoltre la ventilazione del sottomanto di copertura ed il convogliamento in gronda delle infiltrazioni meteoriche accidentali provenienti dal tetto.

Protezione contro il fuoco
Il sistema ISOTEC XL – CELENIT N, grazie alle sue caratteristiche, limita la propagazione del fuoco e quindi i danni alla struttura.

Rispetto per l’ambiente
Il sistema ISOTEC XL – CELENIT N è altamente performante e allo stesso tempo rispetta l’ambiente perché costituito dai pannelli CELENIT N, che sono certificati ecobiocompatibili e dai pannelli ISOTEC XL, che possono essere facilmente riciclati

Scarica il catalogo completo in PDF

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici