La leggerezza della pietra: Tulle

LITHOS DESIGN

Tulle è uno stupefacente rivestimento lapideo modulare che fa parte della più ampia affascinante collezione Drappi di Pietra.

L’eccellenza del progetto Drappi di Pietra esalta la capacità dell’azienda di raggiungere livelli di innovazione di assoluta avanguardia nella lavorazione del materiale lapideo; i risultati sono rivestimenti che assumono la leggerezza e la tridimensionalità tipiche dei drappi di tessuto grazie ad un gioco di luce riflessa, chiaro-scuri e ombre che conferiscono al prodotto un’aura di vaporosa levità.

L’intera collezione Drappi di Pietra, è stata concepita con un sistema di lavorazione che rispetta il materiale lapideo riducendo al minimo gli scarti di lavorazione. Inoltre, l’ingegnosa articolazione dei modelli ha richiesto un approfondito ed esauriente studio sul loro sistema di posa.

Con Tulle il rivestimento in pietra naturale si apre ad una delicatezza di linee e di forme mai vista prima, una dimensione estetica senza precedenti che sottende competenze tecniche sinora inimmaginabili tratte dalle precedenti esperienze espressive di Lithos Design, primo tra tutti il recente progetto denominato Materia Litica.

La collezione è composta da sei modelli i cui nomi sono stati accuratamente ricercati all’interno del mondo dei tessuti per la coerenza di questi rivestimenti lapidei con le caratteristiche di leggerezza e di sinuosità delle stoffe. Ogni modello è un percorso di pura matericità, di sensazioni ottiche e tattili che affiorano dalla materia pura lavorata da Lithos Design.
Una narrazione produttiva che esalta le capacità espressive della materia litica e che diventa, anno dopo anno, stupefacente e rispettosa scoperta delle enormi potenzialità decorative della pietra.

Design: Raffaello Galiotto

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Approfondimenti

Lastre decorative

Elementi in pietra che incorporano superfici decorative incise. Mediante l’azione di macchinari a controllo numerico (CNC) ...

LITHOS DESIGN produce nelle seguenti categorie