Paesaggio da progettare

Il 19 aprile alle ore 16.30, presso il Maxxi, si terrà, nell’ambito della mostra “Re-cycle”, l’evento “Paesaggio da progettare” , un focus di approfondimento sul paesaggio italiano, organizzato dalla Fondazione Maxxi con la collaborazione del Touring Club Italiano.
Arrestare il consumo del suolo e sviluppare interventi di riqualificazione nel segno della qualità e della sostenibilità: queste le tematiche si cui l’evento si propone di stimolare un dibattito propositivo.
Con il contributo di studiosi, architetti, sociologi e rappresentanti della società civile, si affronterà infatti la questione dell’inarrestabile consumo di territorio che ha interessato l’Italia degli ultimi anni settanta ed la necessità di sviluppare progetti volti all’utilizzo completo del patrimonio edilizio esistente.
Con i politici invitati, inoltre, si valuteranno proposte per incoraggiare il “recycle”, la trasformazione del costruito esistente e misure per contrastare il consumo del territorio ed il degrado del paesaggio.

19 APRILE
CONVEGNO “PAESAGGIO DA PROGETTARE”
MAXXI ROMA
www.fondazionemaxxi.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento