Ouverture 2012 design on/off by Scrigno

SCRIGNO

La mostra “Ouverture 2012 – design on/off” indaga il tema del movimento, del disvelamento, dell’apertura, della chiusura nel design. Una ricerca, un percorso, un’esperienza che riporta quindi a Scrigno, sinonimo di porta scorrevole grazie ad una intuizione che ha rivoluzionato la nostra casa: la soluzione a scomparsa. Oggi 3 milioni e mezzo di porte grazie a SCRIGNO arredano i nostri spazi.

Il percorso di “Ouverture 2012 – design on/off” si svela e rivela attraverso Essential by Scrigno, la linea di porte scorrevoli e a battente, ove scompaiono stipiti e cornici coprifilo, lasciando la massima libertà al progetto, al design, all’emozione dell’abitare.

“Ouverture 2012 – design on/off” affronta il tema su diversi piani di lettura. Ci descrive, con il professor Vittorio Marchis, il dietro le quinte della meccanica del movimento, ci racconta, con un video di DimitrisKozaris il significato dell’aprire e chiudere una porta, una luce, ma anche un rapporto, così come qualsiasi altro oggetto o condizione. Gualtiero Marchesi esprime il concetto di ouverture attraverso il creativo mondo dell’arte culinaria. La mostra ci presenta gli oggetti icona del design che esplicitano il loro valore e significato proprio nel fatto di aprirsi e chiudersi. Ecco quindi, tra gli altri, DillyDaily la poltrona Frau disegnata nel 1968 da Luigi Massoni, il mitico orologio Reverso di JaegerLecoutre, Il coltello Conif di Alessi firmato da Pierre Charpin e la radio Cubo di Marco Zanuso e Richard Sapper prodotta da Brionvega nel 1964.

Le porte Essential by Scrigno si aprono il 17 aprile e si chiudono il 22 aprile nello Spazio Emporio di Via Tortona 31.

Ouverture 2012 design on/off
17-22 APRILE
SPAZIO EMPORIO VIA TORTONA 31 MILANO
Ore 10.00-21.00

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Focus prodotti