Milano, a gennaio 2013 il nuovo Palalido

Una nuova casa per il basket e la pallavolo di Milano, ma anche per tanti altri sport e non solo: concerti, manifestazioni, sfilate di moda. Il Palalido, storico punto di riferimento dello sport milanese, sarà ristrutturato. In queste settimane verranno completate le opere di demolizione.
A maggio sarà aggiudicato l’appalto per la fase realizzativa dei lavori (nuovo tetto, nuovo parterre, interventi sulle tribune), quindi l’impianto sarà consegnato, secondo il cronoprogramma, a gennaio 2013.
Questo significa che la città di Milano potrà tornare a utilizzare il Palalido dal febbraio 2013. Il progetto è stato illustrato dal Presidente di Milanosport, Pierfrancesco Barletta.

La nuova struttura, secondo un accordo con la Armani Jeans, si chiamerà PalaAj.
L’impianto avrà una superficie di 5 mila mq, una nuova copertura reticolare in acciaio, una capienza di 5.500 spettatori e sarà dotato di pannelli fotovoltaici. Il parterre è modulabile e potrà variare a seconda degli eventi ospitati.

“E’ fondamentale darsi delle scadenze precise per dare risposte alla città su un progetto che i milanesi aspettano da tempo – ha affermato l’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti – e che ha subito troppi ritardi. Il nuovo Palalido andrà a comporre quel mosaico di nuove offerte su cui stiamo lavorando, e che prevedono anche una riqualificazione del Vigorelli, dove vogliamo portare nuovi sport e non solo”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento