Master Management dell’energia e delle fonti rinnovabili

Il Master è organizzato per fornire ai giovani laureati le conoscenze e gli strumenti operativi necessari per operare con elevati livelli di competenza e professionalità in settori altamente innovativi ed in rapida crescita.

Struttura
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, si sviluppa in 5 mesi di formazione in aula e quattro di stage con inizio a Milano il 19 novembre 2012.

Sede
La sede del Master è a Milano in Via Monte Rosa 91 presso la Sede del Gruppo24 ORE.

Programma
Il programma d’aula prevede che siano trattati con taglio analitico e operativo le aree tematiche attinenti al mercato dell’energia, del gas, elettrico, idrico e le fonti rinnovabili. E’ previsto anche un focus sul nucleare; si analizzeranno i progetti di sviluppo e potenziamento delle infrastrutture e si affronterà la valutazione finanziaria degli investimenti in Energia, nonché l’ottimizzazione di portafogli e trading.
Saranno trattati i temi del marketing e della comunicazione di settore, l’IT applicata all’Energia, nonché i fondamentali aspetti legali e fiscali che disciplinano il mercato.

Destinatari
Giovani laureati e laureandi in discipline economiche, tecnico-scientifiche e giuridiche che intendono acquisire le competenze necessarie per operare all’interno di imprese del settore energetico ed ambientale, nel mondo della consulenza e nelle istituzioni pubbliche, nazionali ed internazionali.

Academy
Il Master mette a disposizione, oltre al vasto patrimonio di cultura del Sole 24 ORE e all’esperienza nella formazione post laurea della Business School, anche una metodologia didattica fortemente innovativa, concreta e operativa.
I docenti del Master Management dell’Energia e dell’Ambiente sono consulenti, manager, gli esponenti più autorevoli dei player di settore e i rappresentanti delle associazioni più influenti che, con una collaudata metodologia didattica assicurano un approccio tecnico-operativo e un apprendimento completo della materia.

Stage
Lo stage, della durata di quattro mesi, si svolge presso imprese pubbliche e private del settore energia, ambiente e utilities, società di consulenza aziendale e di Energy management e istituzioni pubbliche del settore.

6° Master Management dell’energia e delle fonti rinnovabili
Milano, dal 19 novembre 2012 – 5 mesi di aula e 4 di stage

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento