Geberit Monolith si fa in tre

GEBERIT

Geberit Monolith è la grande rivoluzione con cui il gruppo svizzero leader della tecnica idrosanitaria ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mondo del design con lo slogan “Pezzo Unico!”. Si tratta di un concept innovativo che diventa prezioso strumento per la progettazione dell’ambiente bagno.

Progettati da Daniel Irànyi e Tom Staubli dello studio di design Tribecraft (Zurigo) i moduli Geberit Monolith permettono di installare lavabo, vaso o bidet davanti a pareti preesistenti, anche in cartongesso, senza complicate opere di muratura.

Geberit Monolith per lavabo è un sottile parallelepipedo (73x114x11cm) che sostiene il lavabo (di qualsiasi tipo, in ceramica o in resina…), funge da mensola con pratici contenitori laterali a scomparsa, può essere corredato di elementi porta-asciugamani doppi (31 o 41 cm) e permette l’installazione di differenti linee di rubinetteria.

Nella versione per bidet e vaso misura 101×48,5×10,6 cm. Geberit Monolith per WC racchiude la cassetta di risciacquo con doppio pulsante laterale. L’utente può scegliere se utilizzare il tasto “grande” da 6 litri o piccolo da 3 litri.
Ogni modulo in alluminio è rivestito in vetro temperato nelle versioni nero, bianco e marrone terra d’ombra.

Il prossimo appuntamento vedrà Geberit impegnata nel social event Innovation Democracy nell’ambito del Fuori Salone (17-22 Aprile 2012) in Via Pontaccio 19 nell’allestimento firmato dallo studio di architettura e design Michela Benaglia e Domenico Orefice (B+O di Milano). www.facebook.com/InnovationDemocracy

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti