Crollano anche le quotazioni delle località di pregio

Prosegue il trend negativo del mercato immobiliare nel primo trimestre 2012 anche per le località di villeggiatura. Secondo i dati rilevati da Privatamente.it, i ribassi sui prezzi medi al metro quadro di vendita sono compresi tra i 0,96% di San Remo fino al 4 % di Courmayeur.
L’andamento ribassista dei prezzi coinvolge quindi anche località di villeggiatura rimaste al riparo dal cattivo corso del mercato immobiliare fino a questo momento.
Secondo Privatamente.it le previsioni del prossimo bimestre saranno ancora negative condizionate dall’attuale situazione economica e dall’entrata in vigore dell’imposta municipale unica (IMU).

“Si aprono così per l’estate delle buone opportunità di acquisto per chi è interessato a investire in una località di mare o di montagna – spiega Ivan Laffranchi, amministratore di Privatamente.it – mentre per i venditori risulta necessario rendere attraente l’immobile per emergere tra le centinaia di offerte presenti sul mercato attraverso un’accurata preparazione e presentazione dell’immobile”.

“Per essere più ‘attraenti’ – spiega Riccardo Campa Teta, Area Manager Italia di Privatamente.it – piccole attenzioni, che fino ad ora erano state trascurate dai proprietari desiderosi di vendere al meglio il loro immobile, diventano accortezze indispensabili se si vuole raggiungere compratori interessati all’acquisto. Attenzione quindi a come si presenta l’immobile: dalle fotografie e quindi alla qualità delle foto scattate, fino ai contenuti delle descrizioni corredate. E visto che le visite si fanno più rare – continua Campa Teta – preparare la casa, in vista dell’appuntamento con il compratore, facendo ordine, arieggiando gli ambienti, profumandoli con essenze e concedendo al visitatore il tempo di apprezzare i pregi della sua futura abitazione prevedendo quando possibile la possibilità di offrire un caffè mettendo a suo agio il compratore che potrà così valutare il suo futuro acquisto”.

Privatamente.it è il sito che ha rivoluzionato la vendita immobiliare offrendo un servizio professionale e di qualità nel settore della compravendita immobiliare ad un prezzo low cost, una vera e propria rivoluzione nel modo di comprare e vendere casa senza commissioni.
Il servizio non prevede nessuna spesa di mediazione per il proprietario e nessuna spesa per l’acquirente.
Per la prima volta in Italia, un sistema tutto online che ha già dimostrato di essere vincente con 32.000 visitatori unici al mese, 23.760.000 € complessivi di valore immobiliare compravenduto in meno di sei mesi. Privatamente.it non è vicina ai suoi clienti solo nelle fasi di vendita, ma anche in quella della presentazione dell’immobile, fase altrettanto delicata, per questo nel servizio è compreso anche un fotografo professionista che cercherà di valorizzare al meglio attraverso le immagini l’immobile.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento