Seminario “Investimenti in illuminazione pubblica”

Si svolgerà il prossimo 29 marzo, a Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta, Padova, sede della Fondazione, dalle ore 14.30 alle ore19.00., il Seminario "Investimenti in illuminazione pubblica. Uno strumento per liberare finanza nelle amministrazioni  pubbliche". 
Organizzato dalla Fondazione Ghirardi, in collaborazione con il Centro Studi di Economia e Tecnica dell’Energia G. Levi Cases e AIDI, e con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova e del Comune di Piazzola sul Brenta, il seminario vuole proporre dei percorsi di miglioramento dell’efficienza degli impianti di illuminazione pubblica, capaci di ridurre i consumi con l’adozione di soluzioni tecniche più prestanti al fine di liberare risorse finanziarie per gli enti locali, combinando il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e competitività. Se sappiamo, infatti, che il settore dell’illuminazione pubblica rappresenta una delle principali voci di costo di molti enti locali, sappiamo altrettanto quanto essa risulti centrale nella percezione della qualità dei servizi offerti ai cittadini e pertanto quanto sia necessario tenerne conto nel suo valore sociale e culturale.
 
Il seminario, sarà aperto dai saluti del Presidente della Fondazione, Dino Cavinato,  con  l’introduzione a cura di Maurizio Gasparin, della Direzione Enti Locali Regione Veneto, e vedrà la partecipazione fra i relatori del Presidente AIDI Triveneto, Anna Busolini  e di Elena Pedrotti dell’Università di Padova e del Consiglio Direttivo Sezione AIDI Triveneto.
Seguiranno gli interventi di Fabio Gusso, Studio Legale Gusso; Arturo Lorenzoni, Università di Padova e Galileia srl; Giuseppe Maronna, Sinloc spa; e Enzo Giovanni Fontana, SIMET srl. 
WWW.VILLACONTARINI.COM

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento