Progettazione e sostenibilità nel tempo: la forza dell’involucro edilizio

L’Ecotour 2012 fa tappa a Cortina d’Ampezzo: il prossimo 5 aprile la Perla delle Dolomiti ospiterà infatti il Convegno “Progettazione e sostenibilità nel tempo: la forza dell’involucro edilizio”.
L’evento è organizzato da Profila per Prefa, azienda leader nella produzione di sistemi di rivestimento per tetti e facciate in alluminio, nell’ambito dell’Ecotour 2012, ciclo di convegni incentrati sulle tematiche del risparmio energetico nel settore edile.

Il convegno può contare sul prestigioso patrocinio del Ministero dell’Ambiente, nonché dell’Agenzia Casa Clima di Bolzano e sulla collaborazione di Ordini e Collegi professionali della provincia di Belluno.

Dato l’interesse crescente nei confronti delle tematiche del costruire ecosostenibile, anche per questo evento saranno coinvolti enti e istituzioni nonché le principali aziende del settore nella diffusione di questi importanti concetti, che rappresentano la nuova frontiera e il futuro dell’edilizia.
Grazie alla partecipazione di esperti del settore quali, fra gli altri, un relatore dell’Agenzia Casa Clima, saranno approfonditi i principi della bioedilizia, dal risparmio energetico al rispetto per l’ambiente, dall’utilizzo di materiali naturali all’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico. Accanto alle tematiche di carattere più strettamente tecnico, è previsto inoltre l’intervento di un esperto che affronterà le problematiche del mercato dell’edilizia da un punto di vista economico – finanziario.

All’evento sono invitati addetti ai lavori quali tecnici, geometri, ingegneri, architetti, amministratori comunali, imprese e studenti universitari, ma anche privati che desiderino capire ancor meglio cosa ruota intorno al mondo dell’edilizia eco-compatibile a basso impatto energetico.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.profila.net

Convegno “Progettazione e sostenibilità nel tempo: la forza dell’involucro edilizio”
5 aprile 2012
Sala convegni del GIS Cortina
via A. Bonacossa, 1 – Cortina d’Ampezzo

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento