FLIR Systems presenta le Serie SC8000 e SC6000

La FLIR SC8400 è dotata di un sensore ad Antimoniuro di Indio (InSb) raffreddato che produce immagini termiche nitide con risoluzione 1280 x 1024 pixel e permette di visualizzare il più piccolo dei dettagli fornendo una quantità di dati termici quattro volte superiore rispetto alle immagini standard 640 x 512 pixel. Gli utenti che non necessitano di una così elevata quantità di pixel possono scegliere la Serie SC6000 che fornisce immagini termiche da 640 x 512 pixel.

Alta sensibilità e un’eccezionale precisione di misurazione
– La FLIR SC8000 / SC6000 rileva differenze di temperatura inferiori a 25mK ( valore tipico 18mK): con La tecnica di “lock-in”, le differenze di temperatura dell’ordine del mK diventeranno così ben visibili.
– Grazie alla modalità “esposizione automatica”, la termocamera regola automaticamente la propria gamma di temperature per adattarsi al meglio allo scenario termico.
– L’elevato livello di precisione di + / – 1 °C o + / – 1% produce immagini termiche estremamente sensibili.
– La serie SC8000/SC6000 può misurare temperature fino a +3000 °C.

Elevata frequenza dei fotogrammi con la divisione in settori
La serie FLIR SC8000 ha una frequenza dei fotogrammi selezionabile fino a 100 Hz . La serie FLIR SC6000 ha una frequenza dei fotogrammi selezionabile fino a 125 Hz. La serie SC8000 / SC6000 è in grado di trasmettere immagini fino a una velocità di 3.000 Hz. La possibilità di “windowing” permette di selezionare un sottoinsieme dell’immagine consentendo all’utente di dimensionare e posizionare arbitrariamente la finestra d’acquisizione.

Caratteristiche proprietarie FLIR™
La FLIR SC8000 / SC6000 offre una serie di funzionalità proprietarie quali:
– CLUT™ Detector working domain improvement: sfrutta al meglio la risposta del detector eliminando residui di non linearità
– CNUC ™ Calibration: un processo di calibrazione proprietario che fornisce immagini di elevata qualità e stabilità nella misura.
– Hypercal ™: assicura l’utilizzo dello strumento nel miglior range di temperatura e con la migliore sensibilità possibili.

Superframing
Il Superframing permette l’acquisizione simultanea di dati termici da un massimo di quattro range di temperatura definiti dall’utente e la fusione di questi flussi in un’ unica sequenza che contiene le informazioni delle singoile acquisizioni estendendo efficacemente la gamma dinamica da 14 bit a 16 bit.

Fotocamera digitale con LED e Wi-Fi
L’immagine nel visibile può essere utilizzata come riferimento rispetto all’immagine termica. La luce a LED assicura chiare immagini nel visibile anche in ambienti bui. Il Wi-Fi permette di trasferire immagini e controllare la termocamera in modalità wireless tramite uno smartphone (iPhone) o un tablet PC (iPad).

Ampia gamma di obiettivi intercambiabili
Le serie FLIR SC8000 / SC6000 sono dotate di ottiche ad alte prestazioni con il riconoscimento automatico delle lenti e compensazione della misurazione. L’SC6000 dispone anche di un meccanismo ad alte prestazioni Ultrasonic Motor USL (Ultrasonic Smart Lens) per una messa a fuoco veloce e regolabile motorizzata a distanza. E’ ‘inoltre possibile regolare manualmente la messa a fuoco direttamente sulla termocamera.

E’ disponibile una gamma completa di lenti e anelli di estensione.

Ruota portafiltri motorizzata
La FLIR SC8000 / SC6000 è dotata di una ruota portafiltri motorizzata a 4 posizioni con il riconoscimento automatico del filtro e la regolazione dei parametri di misurazione. I supporti dei filtri contengono una sonda di temperatura integrata per una migliore precisione di misura.

Connettività
La FLIR serie SC8000 / SC6000 offre una vasta gamma di opzioni di connettività:
• Camera Link per l’acquisizione full bandwidth dei dati
• Gigabit Ethernet per una semplice connettività
• Connettori BNC standard per le funzioni utilizzate più di frequente come Sync Detector, trigger di acquisizione , ingresso analogico di lock-in, uscita video composita
• Slot per schede MicroSD
• Uscita DVI compatibile con 1080p

E’ disponibile una porta ausiliaria con possibilità di funzioni e connessioni avanzate:
• 6 ingressi / uscite digitali per interfacciarsi con altri dispositivi
• Uscita analogica lineare della temperatura che fornisce un feedback in tempo reale della temperatura della scena osservata (immagine completa o zona di interesse)
• Ingressi analogici suplementari per l’acquisizione da sensori esterni, taggati all’interno dell’immagine
• Collegamento IRIG-B / 1 PPS per sincronismo temporale esterno
• Generatore di funzioni con forma d’onda selezionabile e variabile in frequenza e ampiezza

LCD Touchscreen rimovibile
Lo schermo LCD touchscreen rimovibile fornisce informazioni relative all’immagine e i parametri di configurazione della termocameraConsente di configurare la termocamera alle proprie esigenze e semplicemente toccando lo schermo si gestisce l’acquisizione sul computer. Il touchscreen LCD può essere rimosso dalla termocamera quando la FLIR SC8000/SC6000 deve essere installata in una posizione difficile da raggiungere. Basta posizionare la termocamera e controllarla a distanza.

La termografia ad infrarossi
La termografia ad infrarossi è l’utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che “vedono” l’energia termica emessa da un oggetto. L’energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all’occhio umano, a causa della sua lunghezza d’onda. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell’infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, per le ispezioni di edifici, per la ricerca e sviluppo e per le applicazioni automatizzate. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo. Viene inoltre impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automobilistico, antincendio e in moltissime altre applicazioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici