Building and Urban Innovative Lighting Design

Il Corso Building and Urban Innovative Lighting Design si pone l’obiettivo di rispondere alla sempre più frequente domanda di formazione superiore da parte dei laureati in Architettura e in Ingegneria e, in particolare, riguarda il progetto della luce naturale e artificiale.
Questo settore è stato recentemente investito da un insieme di cambiamenti motivati dalla sempre più condivisa volontà di migliorare i livelli di benessere negli spazi pubblici e privati e di contenere i consumi di energia, con la conseguente diffusione, da un lato, di nuove tecnologie per l’illuminazione artificiale e, dall’altro, di nuovi modi di gestire la luce naturale, che contribuiscono a modificare le logiche e i metodi di progettazione. In tal senso il Corso di Perfezionamento intende offrire agli allievi le competenze necessarie a consentirgli di gestire l’incremento di senso che una sapiente configurazione della luce naturale e artificiale è in grado di aggiungere al progetto di architettura sia quando si focalizza su edifici (pubblici o privati) sia quando tende a riconfigurare spazi urbani.

Il Corso di Perfezionamento si articola nelle seguenti sezioni:
– Tecnologia e progetto della luce
– Tecnologie per il comfort ambientale
– Metodi e strumenti del progetto illuminotecnico
– Cultura della luce e pratica del Lighting Design

La domanda di partecipazione va consegnata direttamente alla segreteria didattica del DPUU (Dipartimento di Progettazione Urbana e Urbanistica) entro le ore 12.00 del 16 marzo 2012. Sono ammessi da un minimo di 10 a un massimo di 30 iscritti.

Il Corso, del costo di € 600,00, avrà inizio il 13 aprile 2012 e si svolgerà tutti i venerdì lavorativi dalle 9,00 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,00 presso il Dpuu in via Toledo 402, fino al 22 giugno.presso il Dipartimento di Progettazione Urbana e Urbanistica, via Toledo 402 – Napoli.

Scarica il bando del corso Building and Urban Innovative Lighting Design

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento