ANIE SICUREZZA per la formazione antincendio

Proseguono gli incontri formativi organizzati da ANIE SICUREZZA, Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici aderente a Federazione ANIE, in seguito all’accordo sottoscritto lo scorso anno con il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco con l’obiettivo di costruire un progetto formativo e informativo per tutti gli operatori della sicurezza elettronica antincendio
Forte dell’esperienza degli scorsi anni, ANIE SICUREZZA ritorna nel campo della Formazione con programmi, docenti e corsi ad alto livello.
Con l’obiettivo di innalzare il livello di qualità e di know-how degli operatori del settore e fare chiarezza nel complesso mondo normativo, certificativo e legislativo della sicurezza elettronica incendio. I corsi si articolano in una parte teorica suddivisa in due giornate e in una parte pratica che comprende una verifica di apprendimento finale, al termine della quale verrà consegnato un attestato di frequenza. 
Il primo appuntamento è previsto per i prossimi 17-18 aprile 2012 a Milano presso la sede di Federazione ANIE. Nel corso delle Giornate verranno approfondite le tematiche legate alla componentistica per impianti di rivelazione incendio; ai cavi (norma CEI 20-105) ed elementi di connessione; oltre che alla normazione del settore rivelazione, in particolare sul Decreto 10 marzo 1998, sulla nuova UNI 11224 e sulla Nuova UNI 9795 ‘Sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio, progettazione, installazione ed esercizio’. Seguiranno incontri in tutta Italia.
Dopo Milano, sarà la volta di Mestre, Torino, Prato, Ancona e Roma. Si rimanda al programma allegato per le date, le sedi e i dettagli relativi ai corsi 2012 per la formazione antincendio di ANIE SICUREZZA.  
www.anie.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento