Via Milano: il fascino della tradizione… con interlocking system e alti spessori

“Un massello già in fase di progettazione deve essere pensato con forme e possibilità di assemblaggio adatti alle modalità con le quali deve essere posato”, così dice Nemesio Brenna, (cotitolare di MVB, azienda comasca leader nella produzione di autobloccanti e blocchi in calcestruzzo vibro compresso) parlando dell’ultimo nato in azienda: uno spettacolare massello dalla finitura materica e dai colori molto naturali.
Via Milano di MVB è un sistema modulare ad alto spessore dalla superficie particolarmente estetica che ricorda gli antichi lastricati del capoluogo lombardo.
La possibilità di assemblarlo in formati regolari, con una superficie di circa un metro quadro, consente la posa a macchina evitando lo spostamento a mano di carichi eccessivi e consentendo una velocizzazione dei tempi di realizzo.
Ma alla velocità di posa Via Milano coniuga anche un incredibile aspetto estetico. La finitura a spacco richiama l’effetto pietra rendendo Via Milano insostituibile in tutte quelle situazioni in cui sono richieste prestazioni eccezionali coniugate al fascino della tradizione.
L’eccezionale colorazione dall’effetto striato, unica nel suo genere, è un altro dei pregi di Via Milano. Afferma Brenna: “Per riprodurre questo tipo di colorazione, abbiamo ricercato avanzate tecniche consentite da macchine in grado di dosare in modo particolare i pigmenti naturali”.
Ma Via Milano ha un’ulteriore caratteristica: la presenza di distanziali sfalsati, che permettono l’incastro tra loro degli elementi modulari (interlocking system), e che garantisce al sistema un’incredibile stabilità. Per questo motivo Via Milano è particolarmente adatto per la pavimentazione di superfici soggette a carrabilità pesante.
Via Milano è unico per la pavimentazione di piazze e di strade soggette a viabilità ordinaria e anche straordinaria, perfetto in un contesto storico ma anche nel nuovo, ogni volta che la bellezza si sposa con la qualità e le alte prestazioni.

Caratteristiche tecniche
Sistema modulare composto da 4 elementi dei seguenti formati:
20 x 20 – 20 x 40- 40 x 40- 40 x 60
Spessore: 12 cm
Finitura: pietra
Pedonabilità: carrabilità leggera e pesante
Posa: a mano o macchina
Colori: grigio Serizzo

Prodotto Marcato CE Direttiva 89/106 – UNI EN 1338: 2004

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici