Thermo Passiv e Thermo Design

Performance eccellenti e tutti i vantaggi del PVC per Thermo Passiv e Thermo Design, le due novità di prodotto proposte da Internorm, in grado, per di più, di raggiungere ottimi risultati nel conciliare innovazione tecnologica ed eleganza del design.
Tra le punte di diamante dell’intero catalogo Internorm per ciò che riguarda le prestazioni, Thermo Passiv è una finestra in PVC e PVC/alluminio dalla linea elegante e squadrata. Idonea – come tutti i prodotti Internorm – per case a basso consumo energetico, è certificata anche per case passive, grazie a caratteristiche quali la speciale termoschiuma inserita nel telaio, il nuovo trattamento bassoemissivo Solar+ e il triplo vetro.
In questo modo, Thermo Passiv assicura, nella sua versione di base, un isolamento termico pari a UW=0,79 W/m2K. Questo valore è ulteriormente migliorabile grazie alla nuova canalina ISO, fino ad arrivare a UW=0,69 W/m2K. I valori di isolamento acustico, invece, raggiungono i 42 dB.

Dal punto di vista estetico, Thermo Passiv si distingue per il design pulito e rettilineo, valorizzato dalla ferramenta nascosta (a richiesta, disponibile anche a vista) e dalla nuova maniglia G80. Quest’ultima, con profilo fresato e rosetta e maniglia squadrata, è infatti particolarmente elegante e minimale.
Realizzabile a trapezio e come porta o finestra scorrevole, Thermo Passiv è disponibile anche nella versione porta balcone con cilindro. L’innovativa anta mantiene la pulizia estetica dell’anta standard e, solo dal lato maniglia, prevede un rivestimento esterno in alluminio anodizzato; il lato interno è invece in alluminio bianco. Particolare è anche la soglia ribassata (20-30 mm), per la prima volta in casa Internorm in PVC saldata con telaio; esternamente, è invece rivestita in alluminio, così come lo è il raccordo soglia-telaio.
Thermo Passiv esiste anche nella versione speciale certificata PHI, attestazione rilasciata dall’autorevole e indipendente Passivhaus Institut Dr. Wolfgang Feist. In questa variante, sono presenti il rinforzo in acciaio a taglio termico e gli inserti accessori in Aerogel, un materiale altamente isolante che viene collocato tra la termoschiuma del telaio.

Scarica la scheda tecnica di Thermo Passiv

Thermo Design è invece la seconda delle novità presentate da Internorm. Realizzata in PVC, ha diversi elementi in comune con Thermo Passiv: dalla soglia ribassata in PVC (30 cm) esternamente rivestita in alluminio alla nuova maniglia G80, soluzione scelta per la porta con cilindro. Si differenzia invece sul piano delle prestazioni, leggermente inferiori: raggiunge infatti valori di isolamento termico pari a UW=0,71 W/m2K con canalina ISO (UW=0,81 W/m2K con il solo vetro standard Solar+). Assicura inoltre valori di isolamento acustico fino a 43 dB.

Thermo Design si rivela tuttavia particolarmente accattivante dal punto di vista delle qualità estetiche che la caratterizzano, pensate per integrarsi perfettamente in edifici dallo stile contemporaneo. In questo senso, di grande impatto è il design complanare sul lato interno, l’anta vetro design e la profilatura squadrata.

Scarica la scheda tecnica di Thermo Design

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici