Seminario ‘Il Linguaggio della luce’

Al via il secondo Seminario “Il Linguaggio della luce”, rivolto agli iscritti dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Sondrio, dopo il grande successo delle due edizioni svoltesi a Lecco, lo scorso anno.
Tra gli obiettivi di Performance in Lighting è in primo piano anche la volontà di rendere più facile il dialogo tra architetto e progettista illuminotecnico e quindi di creare incontri di formazione e aggiornamento dedicati ai protagonisti dei progetti.
Il gruppo illuminotecnico veronese ritiene parte della propria missione offrire agli architetti le basi e i riferimenti per comprendere al meglio il linguaggio della luce. Il seminario ha lo scopo di illustrare i concetti base dell’illuminazione, di visione e le grandezze fotometriche.
La conoscenza dei concetti basilari dell’ottica, consente di apprendere il linguaggio della progettazione illuminotecnica in maniera da trasmettere adeguatamente ai progettisti le nozioni fondamentali, legate anche ai criteri di gusto, estetica e sensibilità. Una corretta comunicazione favorisce lo scambio di opinioni e stimola nuove proposte e prospettive. Le giornate, ideate e organizzate da Clotilde Binfa e tenute dall’ing. Roberto Perotti, rientrano nel progetto di incontri e corsi formativi di Performance in Lighting per favorire idee, opportunità e progetti di lavoro, che vedono sempre più un’alta partecipazione tra i diversi attori del settore.

Performance in Lighting S.p.A nasce dall’unione di aziende internazionali del settore illuminotecnico. Integra in una realtà unica professionalità, competenze tecniche ed esperienze in ambiti diversi, per offrire ai progettisti una gamma completa di soluzioni. Si presenta al mercato con cinque brand, ognuno dei quali è specializzato nel fornire risposte alle diverse esigenze della progettazione: Prisma, Prisma Architectural, Sbp, Sbp Urban Lighting e Spittler.

Il linguaggio della luce
8 febbraio 2012
Presso il Centro Le Volte, via del Gesù, Sondrio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento