Progettare la luce

Nel corso degli ultimi anni l’utilizzo delle fonti luminose si è fatto sempre più raffinato e il progetto della luce è diventato indispensabile nella pratica dell’architettura e del design. Contemporaneamente è aumentata la richiesta di aziende, enti pubblici e privati e studi professionali rivolta alla ricerca di specialisti della luce, in grado di progettare e calcolare l’illuminazione degli spazi.
Il corso si pone l’obiettivo di affrontare la luce in maniera sistematica, utilizzando il Light Lab. I progettisti che partecipano a questo corso, pur avendo avuto esperienze progettuali, approfondiranno, sia dal punto di vista teorico che pratico, tutti gli argomenti specifici per una corretta illuminazione di un ambiente. Il corso, infatti, è sviluppato in un laboratorio dove sono presenti tutte le sorgenti luminose e tutti i tipi di corpo illuminante, controllati da una centralina interamente dimmerizzata, in modo da “toccare con mano“ le differenti fonti luminose.

Il corso è incentrato sullo svolgimento di un progetto di un ambiente illuminato.

Requisiti di ammissione: laurea in Architettura o Interior o Industrial Design e/o esperienza professionale nell’architettura d’interni o nell’Industrial design (documentati da portfolio), conoscenza informatica di base su piattaforma Windows e di AutoCAD® 2D.

PROGETTARE LA LUCE – 90 Ore
28 Febbraio 2012 – 14 Giugno 2012

2 sere a settimana – Martedì e Giovedì ore 18.30 – 21.30
www.ied.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento