Progettare food concept stores

Il cibo si appropria sempre di più di spazi inusuali, diventa una nuova forma di intrattenimento, si trasforma da protagonista fisiologico ad oggetto pleasure e negli ultimi anni sta nascendo un nuovo desiderio che necessita di nuovi spazi e forme di consumo.
Le aspettative commerciali e del consumatore crescono …
C’è spazio per i progettisti, anche in vista dell’Expo, l’economia, la moda e il design si affiancano al mondo del food per coesistere, arricchendolo di valore e contenuto.
Sempre di più il rapporto tra cibo e design sperimenta ambiti insoliti, il cibo da strada, ad esempio, trasforma seppur temporaneamente la città, le piazze e le vie, creando nuovi flussi e nuovi luoghi dello stare; il cibo da strada si innesta spontaneamente sugli spazi residuali dei cavalcavia, negli angoli morti dei controviali.
Anche se temporanei questi luoghi del consumo sono radicati nella cultura popolare e raccontano la città attraverso il cibo, il modo in cui viene consumato, oltre che attraverso i visi degli avventori.
Ambito sempre più in evoluzione trova spazio per la progettazione e la ricerca.

Requisiti di ammissione: laurea in Architettura, Interior Design o Industrial Design

Progettare food concept stores
27 Febbraio 2012 – 18 Giugno 2012
Durata: 90 ore, frequenza 2 sere a settimana | Lingua: Italiano
www.ied.it

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