Esplorare collaborazioni artistiche tra festival europei di luce

Organizzato da Artichoke, produttori nel 2011 di Lumiere a Durham UK, hanno collaborato con il Festival Light Skyway a Toronto, Polonia e a Valgusfestival Tallinn in Estonia, per creare Lux Scientia, un programma condiviso e sviluppato da tre artisti e presentato in ogni festival. 
Il convegno che si svolgerà a Londra il prossimo 20 febbraio 2012, è diviso in quattro Sessioni:
1. Un seminario di comunicazione, chiuso al pubblico, che esaminerà la strategia di comunicazione e di marketing utilizzata per Lux Scientia, e per esplorare come tra festival della luce sia eventualmente possibile condividere in futuro la comunicazione. L’incontro sarà presieduto da Nicky Webb, direttore Artichoke, con Indrek Leht del Valgusfestival si Talinn, Estonia; Krystian Kubjaczyk e Prezemek Draheim di Skyway Festival, Toronto; e il team di comunicazioni di Lumiere.
2. Un incontro di Elen Marriagedi Artichoke con tre artisti di Lux Scientia: Leonardo Meigas, Dominik Lejman e Simeone Nelson, in cui saranno esaminate e approfondite le dinamiche che hanno influenzato lo sviluppo e l'interpretazione del loro lavoro.
3. Una presentazione da parte del Fondo Europeo di Cultura su come sviluppare idee e fonti di finanziamento per co-produzioni di interesse artistico in Europa. Sessione che sarà guidata da Christoph Jankowski dal Fondo di Cultura Europea.
4. Il futuro della collaborazione europea: una discussione tra i rappresentanti dei maggiori festival di luce europea per esplorare le modalità di sviluppo di future e possibili collaborazioni in tutta Europa.

Lunedi 20 febbraio dalle 14:00,  Europe House, Smith Square, Londra, SW1P 3EU
The Future of European Collaboration per esplorare collaborazioni artistiche tra festival europei di luce

Per informazioni
www.artichoke.uk.com/talks         

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento