Performance in lighting…illumina la mente

Al via la terza edizione del Corso di Formazione Permanente del Politecnico di Milano, rivolto ai professionisti/tecnici laureati e non, che desiderano specializzarsi nel settore della progettazione dell’illuminazione per i beni culturali.
A “illuminare le menti” dei professionisti del domani, anche il contributo di un’azienda veronese, la Performance in Lighting spa.
Performance In Lighting ha a cuore il futuro dei giovani professionisti: se è vero che, per una buona pratica, non c’è nulla di più importante che  una buona teoria, Performance in Lighting si offre quale “esempio pratico e di confronto” in questo workshop del Politecnico, in modo da consentire ai giovani l’opportunità di toccare con mano ciò che, in un futuro molto vicino, li vedrà protagonisti di scelte importanti, soluzioni ricercate, performance illuminotecniche.  Come location la propria show-room di Milano.

Venerdì 13 gennaio 2012, nella giornata dedicata al workshop progettuale, con i docenti ingegner Pietro Palladino e architetto Cinzia Ferrara il direttore tecnico Nicola Fasoli e il direttore commerciale Italia Francesco Scelsi daranno il loro contributo di formazione al Workshop progettuale, rispondendo alle domande dei corsisti, su un esempio di case history e spiegando  i plus dei sistemi di illuminazione.
Siamo consapevoli che oggi non basta avere solo dei buoni prodotti concepiti per risolvere le innumerevoli esigienze progettualiafferma Francesco Scelsi, ma un’adeguata offerta di assistenza e di consulenza, oltre che servizi mirati che permettano di ottenere il massimo risultato assecondando le necessità dei progettisti. Credo sia fondamentale avvicinare i futuri professionisti con degli esempi concreti di perfomance illuminotecnica, creando e stabilendo delle nuove relazioni e conoscenze che possano un domani rivelarsi utili contatti e, perché no, delle reciproche collaborazioni”. In questa ottica infatti non solo Performance in Lighting svolge dei periodici corsi di formazione nell’azienda veronese, ma anche degli incontri conviviali di informazione e formazione tra diversi attori del settore per creare sinergie, migliorare e confrontarsi.  

Performance in Lighting spa www.performanceinlighting.com, il gruppo di Colognola ai Colli (Verona) specializzato nella progettazione e produzione di sistemi di illuminazione per interni e per esterni, illuminazione d’accento, illuminazione di spazi commerciali e industriali, illuminazione stradale e per l’arredo urbano e del verde, per ogni esigenza, anche la più specifica, trova una precisa risposta e soluzione grazie alla gamma del Gruppo articolata in diversi brand, Prisma, Prisma Architectural, Sbp, Sbp Urban Lighting e Spittler.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento