Nuova Stazione Centrale di Napoli

Con 40 negozi aperti dalle 8 alle 22, tutti i giorni dell’anno, 136 nuove sedute e pensiline, nuova illuminazione e tabelloni al led, ha aperto la nuova stazione dei treni di Napoli centrale.
Dopo cinque anni, lo scorso anno, i lavori della stazione di Napoli sono stati completati e presentati, in questi giorni al pubblico, da Fabio Battaggia, amministratore delegato di Grandi Stazioni.
L’investimento da parte di Grandi Stazioni per Napoli centrale è stato, per la parte interna, di 50 milioni di euro e i lavori sono il primo passo verso la riqualificazione di tutta l’area.
Per l’esterno, infatti, come ha fatto sapere Battaggia, sono in programma lavori di recupero di Palazzo Alto che domina la piazza. Si è già provveduto alla bonifica dall’amianto e, al piano terra, è in corso una ristrutturazione che consentirà l’accesso sia da piazza Garibaldi sia da corso Novara.
Alcuni piani saranno destinati agli uffici, altri ad ospitare un albergo. Creazione di due nuovi parcheggi e sistemazione delle aree limitrofe completeranno tutti gli interventi già avviati da Grandi Stazioni. La trasformazione dell’intera area sarà completata con la realizzazione dell’architetto Dominique Perrault.
«La nuova stazione di Napoli vuole diventare il nuovo salotto della città – ha commentato Battaggia – il luogo dove accogliere gli oltre 50milioni di viaggiatori che ogni anno passano di qui. Il 70% dei lavori sono pronti, il resto lo sarà a breve».

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento