Evo_2/e: vivere all’aria aperta 12 mesi all’anno

Evo_2/e è il nuovo sistema professionale di pavimentazione per esterni di Mirage realizzato in gres porcellanato, che grazie alle sue elevate qualità tecniche ed estetiche rappresenta sicuramente la soluzione più completa, performante e raffinata per l’outdoor living.
Il gres porcellanato Mirage è una materia composta da materie prime naturali e purissime, quali minerali, caolino, feldspati e argilla che costituiscono al 99% la massa di ogni singola lastra, mentre colori di origine naturale ne completano la resa estetica. La compattatura dei materiali avviene senza l’aggiunta di nessun collante, resina o altri materiali tossici, grazie ad una pressatura meccanica di oltre 500 Kg per cm².
La cottura ad una temperatura di oltre 1.250°C, in forni di oltre 90 metri di lunghezza, rende infine il materiale omogeneo e compatto in tutta la sua massa. 
Evo_2/e può essere posato con facilità su erba, ghiaia, massetto e sabbia, ed è disponibile in una vasta gamma di formati e pezzi speciali, per applicazioni che spaziano dal gardening all’arredo urbano, fino ad applicazioni specifiche per spa e piscine. Con Evo_2/e si può arricchire l’arredo esterno delle case in campagna, pavimentare la zona gazebo, la zona relax e l’area giochi, o un’area carrabile (con lastre incollate). 
Un prodotto estremamente versatile, creativo, ed al tempo stesso sicuro e resistente: grazie al suo spessore di 20 mm, il materiale ha capacità autoportanti che gli permettono di sopportare carichi di oltre 1000 kg per lastra. Evo_2/e rispetta l’ambiente: il prodotto è certificato Ecolabel, marchio europeo di qualità ecologica che premia i prodotti che meglio rispettano le norme legate alla tutela ambientale. Evo_2/e garantisce quindi un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto, in rispetto dell’ambiente e del benessere della persona. 

Il giardino con Evo_2/e
Il giardino è considerato a tutti gli effetti come un ambiente della casa, e come tale richiede un’accurata scelta dei materiali. Deve essere uno spazio dedicato al relax, sicuro per i bambini ma allo stesso tempo accogliente per gli amici, e soprattutto pratico per chi deve seguirne la manutenzione. Con Evo_2/e è possibile creare lo spazio ideale, grazie alla gamma completa di soluzioni e complementi per il gardening a disposizione, con la massima coordinabilità di colori e superfici. Gradoni, elementi di contenimento, canaline di deflusso e copertine per muretti sono tra gli elementi con cui è possibile personalizzare i propri ambienti, progettando il giardino in piena libertà.

La terrazza con Evo_2/e
L’ambiente della terrazza, parte integrante dell’abitazione dedicata al relax e al tempo libero, ma anche luogo di aggregazione e svago, può essere rinnovato senza ristrutturazioni o demolizioni grazie a Evo_2/e.Il sistema Evo_2/e permette la posa sopraelevata su piedini di sostegno, regolabili o autolivellanti, che permettono di portare il piano di calpestio fino a 100 mm di altezza. La soluzione sopraelevata, adatta ad applicazioni su coperture piane e terrazze, permette di nascondere cavi elettrici e tubature sottostanti, rendendo praticabile l’ispezione rapida degli elementi senza interventi di muratura.
Removibile e riutilizzabile, grazie ai soli 17 kg per lastra, Evo_2/e grava con un minor carico su balconi e solai rispetto ai prodotti tradizionalmente utilizzati.  
Piscine e solarium
Grazie ad elevate performance del gres porcellanato e completezza degli accessori, raggiungere un perfetto equilibrio estetico e funzionale dell’area piscina con l’ambiente circostante. La vasta gamma di complementi e i pezzi speciali in 20 mm di spessore sono stati progettati per consentire la continuità di superfici tra spazi esterni ed interni, permettendo di realizzare soluzioni architettoniche coordinate. Oltre ai miglioramenti estetici e funzionali, l’ambiente piscina trae da Evo_2/e grandi vantaggi anche in termini di sicurezza, grazie alla piena rispondenza dei prodotti alle norme riguardanti la calpestabilità del bordo vasca, anche a piedi scalzi, grazie al coefficiente di scivolosità R11 (DIN51097 A+

I vantaggi di Evo_2/e
Le caratteristiche tecniche di alto livello di Evo_2/e ne fanno un prodotto all’avanguardia, dai numerosi vantaggi. Prima tra tutti la semplicità di posa, removibilità e riutilizzo, agevolata ulteriormente dalle caratteristiche monocalibro e di squadratura del prodotto, e dal peso ridotto di soli 17 kg per lastra. La posa è realizzabile sulle superfici più differenziate, dal massetto di cemento alla ghiaia, dalla sabbia all’erba, fino alla soluzione di posa sopraelevata su coperture piane. Dal punto di vista manutentivo le richieste sono minime, in quanto il prodotto è inattaccabile da muffe e muschio, trattamenti verderame, acidi e agenti chimici, resistente al sale e alle macchie e facile da pulire, anche con una semplice idropulitrice.
Evo_2/e inoltre non teme alcun agente atmosferico o temperatura, essendo resistente a sbalzi termici da -50°C a +60°C, e ingelivo. Il prodotto garantisce anche un alto livello di sicurezza: l’elevata resistenza ai carichi di rottura, la superficie strutturata R11, che conferisce proprietà antiscivolo anche su bagnato, e le proprietà ignifughe, ne fanno un prodotto estremamente affidabile in qualsiasi condizione.
La totale assenza di collanti, resine o altri allignanti chimici, o di agenti tossici rilasciati, come composti organici volatili o Radon, lo rendono un prodotto sicuro ed ecosostenibile, ad ulteriore conferma del rispetto per l’ambiente su cui si basa la filosofia di Evo_2/e, un prodotto rivoluzionario ideale per un ambiente esterno moderno, confortevole e sicuro.  

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici