Teuco vince il Design Award 2011

TEUCO

La Giuria, composta da figure chiave del mondo del design, ha conferito a Teuco il premio per Hydroline, l’esclusiva tecnologia brevettata in cui le classiche bocchette sono sostituite da sottili fessure che scompaiono alla vista, per un nuovo concetto di idromassaggio, totalmente invisibile e silenzioso.
Grazie ad Hydroline l’idromassaggio assume un’estetica più accattivante che premia il design ricercato della vasca e che non sottrae nulla all’efficacia del massaggio, equivalente all’idromassaggio classico Teuco in termini di silenziosità e di assenza di vibrazioni.
Il brevetto Hydroline è dimostrazione del continuo impegno dell’Azienda nello sviluppo di innovative soluzioni sperimentali: una rivoluzione tecnologica, frutto di un consolidato know how industriale, a garanzia di prestazioni altamente performanti.

Applicato per la prima volta nel 2010 alle vasche Paper disegnate da Giovanna Talocci in Duralight®, Hydroline è ora disponibile anche sulla vasca della nuova collezione Outline, firmata da Carlo Colombo, anch’essa in Duralight® presentata in occasione dell’ultimo Cersaie. Il materiale è un composito in solid surface brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco che, grazie all’ampia versatilità, consente di sviluppare le migliori soluzioni progettuali per raggiungere un perfetto equilibrio tra benessere e armonia del design. Il sistema Cromoexperience, con luce modulabile in 8 differenti tonalità cromatiche dalle fessure retroilluminate, amplifica la magia di Hydroline offrendo un’esperienza sensoriale completa, ad alto impatto emotivo.

Il conferimento del Design Award conferma la straordinaria abilità progettuale di Teuco, che da quasi 40 anni guida lo sviluppo dell’ambiente bagno grazie ad un atteggiamento culturale, prima ancora che imprenditoriale, che concepisce la tecnologia al completo servizio del benessere.

Company Profile.
Solidità, coerenza ed affidabilità: questi i valori di Teuco Guzzini. Una storia di successo che ha inizio nel 1972 a Montelupone, in provincia di Macerata, dove si trovano ancora oggi tutti gli stabilimenti produttivi. È qui che Virgilio Guzzini rivoluziona il bagno producendo vasche in acrilico, materiale assolutamente innovativo per il settore, e in poco tempo porta l’Azienda alla leadership nel segmento delle vasche idromassaggio. Oggi, grazie ad investimenti continui, Teuco Guzzini guida lo sviluppo e l’evoluzione del bagno, trasformandolo in ambiente aperto, da vivere e mostrare a 360°.
I prodotti Teuco, apprezzati in tutto il mondo per design e ricerca stilistica, sono tutti rigorosamente prodotti in Italia ed attentamente collaudati, oltre che certificati con i marchi IMQ e ISO 9001 per l’alta qualità tecnologica e produttiva. Molto forte la capacità progettuale sostenuta da 60 brevetti internazionali fra cui, oltre a Hydroline, Hydrosilence primo e unico idromassaggio silenzioso che elimina tutti i rumori artificiali del sistema, senza depotenziare l’efficacia dell’idromassaggio, ed Hydrosonic massaggio brevettato che sfrutta l’azione degli ultrasuoni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda