Il mondo delle piscine si incontra a Bologna

Il successo dell’edizione 2011, con oltre 150 espositori e 6.500 presenze in Fiera a Bologna, unito alle tante adesioni da parte delle aziende raccolte finora, è la migliore premessa per il raggiungimento di grandi traguardi anche per il prossimo anno.
Si prevede che a crescere sarà soprattutto il numero di espositori stranieri, a ulteriore riprova del ruolo strategico ricoperto da ForumClub-ForumPiscine, unica fiera in Italia in grado di abbracciare trasversalmente i settori fitness, wellness, piscine e spa.
Se da un lato ForumPiscine conferma la propria apertura verso l’estero spingendo sulla presenza di realtà provenienti dai Paesi del Mediterraneo, dall’altro non meno prezioso per la varietà e la ricchezza dell’Expo sarà il contributo offerto dalle imprese che fanno del made in Italy il loro tratto distintivo.
Insieme, aziende italiane e straniere daranno vita a un salone espositivo in cui saranno presentati i principali prodotti, sistemi e tecnologie per la costruzione, la manutenzione e la gestione di piscine pubbliche e private, spa, centri benessere e molto altro ancora.
Ai preparativi per ForumPiscine si affiancano quelli per ForumClub che, in vista della tredicesima edizione, si prepara a rispondere alle esigenze del suo ampio target di visitatori (da chi progetta un primo investimento nel settore a chi è in cerca di novità) con l’esposizione di attrezzature, accessori professionali per l’allenamento, soluzioni informatiche gestionali e tecniche, saune, bagni turchi e solarium, prodotti per massaggi e trattamenti estetici, abbigliamento e merchandising, arredi e complementi per lo spogliatoio.

Marketing, management, comunicazione, diritto e medical wellness sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati durante le sessioni del prossimo Congresso di ForumClub, cui si aggiungeranno momenti formativi di tipo pratico dedicati alla condivisione di esperienze per la migliore gestione di un club.

Giunto alla quarta edizione, il Congresso internazionale di ForumPiscine, con sessioni a pagamento e incontri gratuiti, sarà animato da architetti, progettisti, costruttori, gestori e in generale dai tanti professionisti che operano nel settore. Al ricco percorso dell’Aquatic Management si aggiungeranno numerosi workshop tecnici, per un’offerta formativa capace di approfondire con professionalità i temi più cari agli operatori del comparto: risparmio energetico, filtrazione e trattamento dell’acqua, aggiornamenti normativi e così via.

Il forum premia
Sarà di scena al Forum anche l’Italian Pool Award, il premio istituito lo scorso anno dalla rivista Piscine Oggi e che, su richiesta degli organizzatori, sarà presentato ufficialmente alla prossima edizione di Aquanale, la fiera della piscina di Colonia.
Durante la tre giorni bolognese una giuria di esperti conferirà il Premio Indoor per le piscine interne e il Premio Outdoor per gli impianti all’aperto, rispettivamente nelle categorie piscine Private e Pubbliche.

Saranno contemporaneamente assegnati anche i premi del Club Award, il prestigioso riconoscimento promosso da Il Nuovo Club e rivolto ai professionisti del settore fitness-wellness. Anche per la sesta edizione il concorso prevede le categorie Club dell’anno (per chi ha raggiunto traguardi importanti), Innovazione (rivolto a chi ha elaborato modelli di management particolarmente innovativi) e Speciale (riconosciuto a imprenditori che con la propria carriera abbia contribuito alla crescita del settore).

Bologna 23-25 febbraio 2012
www.forumpiscine.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento