Advertisement



Crono. La porta blindata che si chiude da sola

GARDESA

Gardesa lancia Crono, la porta blindata che chiude in automatico i chiavistelli garantendo lo stato di massima protezione. La divisione Ricerca & Sviluppo dell’azienda di Cortemaggiore ha realizzato una soluzione che contempla i vantaggi della tecnologia e la facilità di utilizzo dei sistemi di apertura tradizionali.
Crono può proteggere diverse tipologie di abitazioni e uffici ed è soluzione ideale per villette e edifici indipendenti.
Crono si apre, dall’esterno, semplicemente introducendo la chiave nella serratura a cilindro europeo. Si chiude semplicemente tirando a sè la porta: la serratura elettronica interna aziona la fuoriuscita di tutti i chiavistelli.
La chiusura automatica garantisce la sicurezza in ogni situazione. Affinché una porta blindata renda effettivamente sicuro un ambiente, infatti, non basta chiuderla con il semplice pomolo, senza mandate, ma è necessario che siano azionati i chiavistelli. Crono rende automatico un gesto che può essere un’abitudine dimenticata dall’utente e protegge locali nei quali transitano molte persone, caposcala, ingressi di piccoli uffici.
Dall’interno, Crono si apre tramite un comando a distanza e si può collegare a un pulsante o a un citofono: è adatta, dunque, a ricoprire la funzione di porta caposcala o a servire l’ingresso di una villetta o un’abitazione su più livelli.
La chiusura in automatico si rivela soluzione pratica, per chi sta in casa e per chi entra, e ha il vantaggio di lasciare la porta sempre nella modalità più sicura, ossia con i chiavistelli attivati. L’apertura remota è estremamente comoda: non è necessario avvicinarsi alla porta bensì è sufficiente attivare il comando a distanza, come ad esempio un citofono.

Carmelo D’Andrea, nuovo Direttore Generale di Gardesa sottolinea che il nuovo modello è coerento con gli obiettivi che si è posta l’azienda “Gli obiettivi per i prossimi mesi e per gli anni a venire si concentrano su quella che in ASSA ABLOY chiamiamo Total Security: sicurezza totale, in una pluralità di ambienti, dalle abitazioni agli uffici agli spazi pubblici e per un pubblico diversificato di utenti”.

Dettagli tecnici
Crono è una porta realizzata sulla base di un modello di blindata di fascia alta, con tredici blocchi di ancoraggio, battente in acciaio 18/10, cilindro europeo dotato di defender di protezione antistrappo e antitrapano. La porta è in fase di certificazione secondo la classe 3 antieffrazione, in base alle normative europee 1627/1628/1629/1630.
L’alimentazione della porta avviene tramite apposito alimentatore collegato con la rete elettrica dell’abitazione, ma è anche possibile introdurre l’opzione delle batterie nei casi di black-out.
Anche senza batterie, la porta si apre sempre meccanicamente, dall’interno con pomolino e dall’esterno con la chiave, garantendo il funzionamento di una normale porta meccanica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda