Seves glassblock, la ricerca continua…

Seves – Division Glassblock

Prima azienda ad intuire le enormi potenzialità espressive di questo elemento costruttivo – che si contraddistingue per la capacità di permettere il passaggio della luce tra i diversi ambienti su cui affaccia – lo rende nel 2011 oggetto di uno studio completo, di un’investigazione che ne tocca allo stesso tempo le caratteristiche estetiche e tecniche.
Accanto all’ideazione di nuove e stupefacenti declinazioni formali in sintonia con l’evoluzione del gusto contemporaneo, che arricchiscono la collezione di nuove varianti e tipologie, non manca inoltre l’attenzione per l’aspetto più tecnico, con innovazioni che rendono questo prodotto ancora più versatile ed energeticamente efficiente per rispondere alle sempre più sentite esigenze “green”.

Ricerca sul decoro 3d e sul colore. Mattone di vetro di studio per la nuova collezione 2011
All’interno della variegata sequenza di nuove proposte Seves glassblock , si possono rintracciare 2 principali direzioni di ricerca.
Da un lato, il lavoro sulle facce esterne del mattone di vetro, per creare una nuova offerta di prodotti dalle superfici tridimensionali. Se Seves glassblock sperimenta per la prima volta nel 2007 la realizzazione di un decoro 3d sulle facce del mattone con il blocco Dorico ideato da Rafael Moneo e prodotto nell’ambito del servizio Tailor Made offerto agli architetti, animato da un gioco di scanalature e sporgenze in rilievo di 20 mm, nel 2010 con il mattone Diamante disegnato da 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo e caratterizzato da 1 faccia piramidale asimmetrica con cuspide di 10 cm, dimostra di saper gestire le forme più ardite, aprendo nuove frontiere all’ utilizzo scultoreo del materiale.
Dall’altro, prosegue la ricerca a tutto tondo sul colore. Dopo aver introdotto per la prima volta il colore nella storia del mattone di vetro nei primi anni Novanta con una gamma di 10 colori pastello, Seves glassblock rinnova ulteriormente la propria proposta nel 2008, affidando ai fratelli Mendini, “visionari del colore nel design”, un vero e proprio progetto di policromia, dando vita ad un’innovativa collezione di mattoni di vetro in 16 brillanti cromie. Una palette a tinte forti e decise che presto sarà arricchita da nuove possibilità cromatiche, nuance perlate, fumé o cangianti.

Una collezione di prodotti che conferma la posizione di primo piano a livello mondiale di Seves glassblock, e la sua capacità unica di rinnovare costantemente il materiale con un più alto – e inedito – contenuto tecnologico e formale, valorizzandone le potenzialità come oggetto d’arredo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

ORBIS

Seves - Division Glassblock

ORBIS

Mattone di vetro pedonabile per strutture orizzontali
ENERGY SAVING

Seves - Division Glassblock

ENERGY SAVING

Mattoni di vetro ad elevate prestazioni isolanti

Seves - Division Glassblock

PEGASUS METALLIZZATO

Mattoni di vetro ideali per la realizzazione di pareti "a tutto vetro"

Approfondimenti

Mattone trapezoidale in vetro

Mattone per applicazioni architettoniche con geometria lievemente trapezoidale. Questa versione è stata disegnata per soddisfare i ...

Progetti

Focus prodotti

Seves – Division Glassblock produce nelle seguenti categorie