L’architetto Marco Tamino spiega il progetto per la riqualificazione della Stazione Centrale di Milano

Oggetto della sua trattazione, sarà un focus sul progetto di rinnovo della Stazione Centrale di Milano, realizzato da Grandi Stazioni, nel quale l’architetto ha ricoperto il ruolo di responsabile della progettazione architettonica.
Grazie all’invito del Professor Lavarini, l’architetto intratterrà gli studenti del corso “Sociologia dei processi culturali e comunicativi” su un tema di grande attualità, come la trasformazione dei servizi e delle infrastrutture della città in vista dell’Expo 2015.
“Sono molto lieto di essere stato coinvolto dal Professor Lavarini che, come me, dedica particolare interesse all’evoluzione dei servizi e degli spazi che una città offre ai suoi abitanti, come elmenti funzionali a supporto della vita urbana, ma più ancora come “luoghi” della comunicazione, dello sviluppo culturale e della vita associata. Credo che il lavoro dell’architetto, al di là degli aspetti tecnici e della ricerca formale, abbia un valore ed un senso solo se mette al centro della progettazione questa dimensione sociale e culturale “ commenta l’architetto Marco Tamino.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Conferenze e seminari, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento