Incontro con i protagonisti di grandesignEtico

I protagonisti del design etico tornano a Spazio Oberdan. Martedì 29 novembre 2011, alle ore 14.30, nella sede di Viale Vittorio Veneto 2 a Milano si terrà infatti l’incontro con i protagonisti di grandesignEtico, manifestazione che promuove prodotti, progetti e persone capaci di coniugare l’evoluzione tecnologica alla sostenibilità ambientale e sociale.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con grandesignEtico.
In apertura dell’iniziativa, nel foyer di Spazio Oberdan, il critico Roberto Mutti presenterà la mostra fotografica “Design Photo Remix”, una raccolta di immagini di prodotti ‘design’ interpretati creativamente da alcuni tra i più noti studi fotografici.
A seguire, nella Sala Alda Merini, verranno invece annunciate le nomination delle aziende selezionate quest’anno per concorrere al Premio grandesignEtico 2012.
Successivamente si terrà il workshop “Etica & Business”, che illustrerà le opportunità di sviluppo economico in Sudafrica e Canada per le aziende italiane aderenti a grandesignEtico.
Al workshop parteciperanno Novo Umberto Maerna, Vice presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano; Giorgio Puppin, Direttore della Camera di Commercio Italia/Canada-
West; Marcella Uttaro, Marketing Officer presso il Consolato del Sudafrica.
I lavori saranno moderati da Patrizio Fiombo.
Tutte le iniziative si svolgeranno con ingresso libero.
“Rinnovare l’adesione della Provincia di Milano e dell’Assessorato alla Cultura a grandesignEtico ha un significato molto preciso. – osserva il Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia, Novo Umberto Maerna – Coniugare l’etica alla cultura d’impresa, in un momento di grave crisi economica e sociale, è un imperativo per tutti: politici, imprenditori, lavoratori, operatori culturali. grandesignEtico è un evento importante, che dimostra come sia necessario recuperare un’etica del lavoro e un superamento del conflitto tra capitale e lavoro: tutti insieme dobbiamo dare una risposta, etica appunto, alla grave crisi che ci attanaglia.
Siamo tuttavia convinti che l’estro, il talento e la passione, caratteristiche delle aziende di design coinvolte in questo evento, contribuiranno a mantenere saldo il primato del design italiano in tutto il mondo. Perché non basta – conclude Maerna – creare ricchezza, contano le modalità e i valori sottesi alla produzione della ricchezza e dell’utile economico”.
www.grandesign.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento