Cotto D’Este per il centro direzionale a Zagabria

COTTO D’ESTE

Zagabria è il luogo ideale per vivere lo spirito continentale mescolato con il sapore mediterraneo. E’ il luogo giusto per incontrare gli amici, bere caffè in compagnia o semplicemente fare una passeggiata tra i bellissimi edifici antichi.
Nel centro di Zagabria, sulla splendida piazza Cvjetni (Piazza dei fiori) è stata inaugurata una nuova struttura architettonica che deve il suo nome alla piazza dove è situata: Cvjetni.
Cvjetni è un edificio commerciale e residenziale che si compone di tre parti:un garage pubblico che ospita 393 posti auto (dal piano -2 al piano -6); Centro commerciale con ristoranti e negozi (H & M, Apple Store Timberland, Tag Heuer, Sony,…) ( dal piano -1 al piano +2) e una parte residenziale.
Quest’ultima è costituita da 39 appartamenti (dal piano +2 al piano +5), e 5 attici agli utimi due piani. (6 e 7)

La parte frontale dell’edificio Cvjetni (facciata in vetro) si affaccia sulla splendida piazza Cvjetni, mentre all’interno, al 2 ° piano, si trova un ampio giardino incorniciato dalle tre facciate della parte residenziale.
Dai lussuosi appartamenti, i residenti possono godere di una bellissima vista sul tetto verde urbano.
Sulla facciata obliqua le finestre sono impostate in modo tale che sembrano nascere dalla facciata stessa.

Il prodotto Buxy Caramel di Cotto d’Este è stato scelto in quanto simile al colore della facciata degli altri edifici in questa parte della città. Sul sottofondo cementizio sono stati applicati dei sistemi di idro- e termo isolamento ed è stata inserita una particolare sottostruttura dell’azienda tedesca Systea.
Della fornitura completa di Kerlite Buxy Caramel nel formato 3mx1m, successivamente alla consegna sul cantiere, le lastre sono state tagliate sul posto in 16 diversi formati modulari da applicare alla facciata.
Le lastre di Kerlite sono state incollate con il prodotto Sika Tack (Svizzera), che è un adesivo poliuretanico per alluminio e ceramica.
Il collante è stato applicato sulla sottostruttura di alluminio e su Kerlite. Quando il costruttore ha iniziato a posare Kerlite sulla sottostruttura, la temperatura oscillava dai +2 ° C durante il giorno ai -15 ° C durante la notte.
Durante le ore più fredde l’intera facciata veniva coperta da teli di plastica, al di sotto dei quali veniva soffiata aria calda per far sì che la temperatura salisse al di sopra dei +10 ° C affinchè l’incollaggio risultasse il più sicuro ed efficace possibile.
L’edificio Cvjetni è stato inaugurato a maggio 2011 ed è già è diventato un nuovo punto di riferimento non solo per i cittadini di Zagabria, ma anche per visitatori e turisti da tutto il mondo.
E ‘ indubbiamente un importante centro strategico per lo shopping, ma non solo, rappresenta il luogo ideale per bere il tuo caffè del mattino.
In ogni caso, Cvjetni rappresenta aria nuova e fresca per una città come Zagabria.

Scheda progetto
Soggetto: Centro commerciale e residenziale Cvjetni
Località : Cvjetni Trg – Zagreb, Croazia
Progetto: Arch. Boris Frgic
Design: Arch. Boris Podrecca
Prodotto Cotto d’Este utilizzato: KERLITE BUXY PLUS CARAMEL tagliato in 16 differenti formati
Applicazioni : Facciata Esterna

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti