80 Voglia di Casa. Mostra/concorso sul tema dell’abitare

L’Istituto Mides bandisce la quarta edizione della mostra/concorso nazionale “80 Voglia di Casa” dal titolo “LA CASA A COLORI” dedicato a progetti di architettura d’interni già realizzati.
Il concorso si rivolge a progettisti che abbiano realizzato un progetto d’interni.
La manifestazione, è organizzata nell’ambito di “Casaidea 2012” (10-18 marzo).

Tema
Vista la centralità del tema “casa” e la trasformazione del concetto di famiglia (giovani coppie senza fgli, single, case studio, case provvisorie, case nomadi, case auto costruite …) CASAIDEA –che da 38 anni è fondamentale indicatore delle tendenze culturali e di mercato legate al mondo della casa- intende presentare soluzioni realizzate che, pur essendo legate ad una singola committenza evoluta, possano testimoniare o segnalare le trasformazioni culturali in atto.
Il tema della Mostra/concorso riguarda un progetto già realizzato, relativo alla ristrutturazione e/o alla realizzazione, di un’unità abitativa nei quali il colore assuma particolare signifcato e rilevanza.
All’interno di questi filoni di ricerca il progetto può affrontare anche il tema della autosuffcienza o del risparmio energetico ottenuta con l’uso di tecnologie evolute.

L’iscrizione è gratuita e avviene automaticamente presentando gli elaborati entro e non oltre le ore 12,00 del 31.01.2012.

Il bando è pubblicato in forma integrale ed in italiano sul sito Internet dell’Ordine degli Architetti PPC di
Roma e Provincia
www.architettiroma.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI, FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento