SPECIALE MADE

La manifestazione fieristica dedicata al mondo delle costruzioni e del progetto si è riconfermata come punto di riferimento per il settore edilizio. Molte le novità e le conferme di questa edizione:
– Components & Contract, il nuovo Salone dei Componenti, Materiali, Tecnologie e Macchine per il Design, il Contract e la Decorazione d’Interni;
– Forum della Tecnica delle Costruzioni, una seconda edizione che grazie alla partnership con Federcostruzioni e alla costituzione di un Comitato Scientifico ha proposto un fitto programma di convegni e approfondimenti su tematiche che guardano alle modalità del costruire contemporaneo, alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità, al social housing nonché ai materiali e tecnologie legati all’edilizia antisismica, alle tecnologie antincendio, all’innovazione tecnologica e ai sistemi di controllo;
– “Borghi & Centri Storici”, uno spazio dove presentare le elevate competenze tecniche e conoscitive della filiera in materia di restauro, progettazione, bioarchitettura e nuove fonti di energia al servizio di un grande progetto strategico per il nostro Paese, anche in chiave di attrazione di investimenti dall’estero;
– Social Home Design 2011, mostra espositiva allestita in un’area di 1.000 mq dove architettura, contract design e edilizia sono state impegnate nell’allestimento di quattro case, progettate da firme prestigiose dell’architettura, prefabbricate e completamente finite e arredate coniugando i canoni dell’edilizia sociale e il design tipico del made-in-Italy;
– Housing Contest, un’importante vetrina delle eccellenze progettuali e costruttive finalizzata a fornire alla città di Milano esempi concreti di edifici in housing sociale;
– AAA Agricoltura, Alimentazione, Architettura un’iniziativa interamente dedicata alle nuove tendenze dell’architettura green dove le aziende aderenti hanno presentato proposte sulle tendenze nella progettazione di nuovi edifici nel pieno rispetto dei principi di ecosostenibilità, coniugando lo sviluppo tecnico e professionale con il progresso urbano.

Ma non solo!
Il Made è stato anche la grande vetrina delle grandi aziende.
A seguire i prodotti e le soluzioni tecnologiche, architettoniche e sostenibili scelti per voi da Infoweb.

3therm
Multitherm by Schneider
Abet Laminati
2OII>2OI4 Collection
SPECIALE MADE 3therm, azienda nella fornitura di pannelli coibenti in fibra di legno, ha presentato al Made il pannello in fibra di legno monostrato SF MULTITHERM 110 by Schneider … SPECIALE MADE ABET LAMINATI rinnova e arricchisce il proprio catalogo con un ampio ventaglio di novità di prodotto, tonalità di colore e finiture alternative. La Collezione, che avrà validità quadriennale …
AGC Flat Glass
Concept Glass
Alias
Flat: design in funzione
SPECIALE MADE AGC Flat Glass Italia ha scelto il MADE expo 2011 per presentare la propria diversificata produzione per l’architettura e l’interior design. Tra le novità presentate “Concept Glass” … SPECIALE MADE Il design, in Alias, nasce dalla funzione del prodotto e viene tradotto in una porta blindata particolarmente attenta all’estetica, al risparmio energetico, all’abbattimento acustico …
Aluplast
Energeto®, la finestra straordinaria
Basso
E.E.E.S.I. Cinque assi nella manica
SPECIALE MADE Energeto® combina tecnologie avanzate e soluzioni di design. Grazie all’incollaggio del vetro isolante nell’anta della finestra (bonding inside) e alla sostituzione dei rinforzi in acciaio con i … SPECIALE MADE Ergonomia, Economia, Ecologia, Sicurezza delle persone e Innovazione. Questi i cinque punti chiave che caratterizzano la vision di Basso Luce e Aria, sintetizzati in un vero e proprio marchio …
Bertolotto
Novità per la Collezione Rodi
Brianza Plastica
Isotec
SPECIALE MADE La collezione di porte Rodi ha battenti prodotti in massello di legno massiccio, realizzati utilizzando le più innovative tecnologie. L’uso del legno lastronato minimizza il naturale … SPECIALE MADE Brianza Plastica ha partecipato al MADEexpo con uno stand tutto nuovo: uno spazio, di pianta quadrata, in cui predominava il colore bianco. Lo stand è stato pensato per valorizzare …
Coop Legno
“Emozioni in movimento”
Dow
Xenergy
SPECIALE MADE Da un’esperienza lunga oltre cinquant’anni nel mondo delle porte è nato il nuovo progetto Coop Legno, presentato al recente MADE di Milano e dedicato a tutti i professionisti del settore … SPECIALE MADE XENERGY è un prodotto innovativo in polistirene espanso estruso per l‘isolamento termico in edilizia. Unisce all‘elevata resistenza alla compressione, un‘eccellente resistenza …
Eclisse
Eclisse Hoist
Ecosism
Solaio Armorapido
SPECIALE MADE Soluzioni per ambienti fruibili da disabili. L’abitabilità è la capacità di uno spazio di soddisfare i bisogni di una persona, in base alle proprie abitudini e necessità. Ogni giorno moltissimi … SPECIALE MADE Nel corso degli anni lo sviluppo tecnologico nel settore dell’edilizia, con riferimento ai solai, ha fatto notevoli passi avanti. Da tempo sono proposti al mercato casseri in polistirene …
Fassa Bortolo
Un Sistema Integrato per ogni esigenza
Ferrari BK
Via Iulia®
SPECIALE MADE Fassa Bortolo ha presentato a MADE expo 2011 una vastissima gamma di soluzioni innovative, coerenti e complementari fra loro: un vero e proprio Sistema Integrato in grado di essere punto di … SPECIALE MADE Materiali accuratamente selezionati, testati e certificati danno vita ad una pavimentazione la cui solidità sfida il passare degli anni senza temere il gelo, le intemperie e le sollecitazioni esterne…
FLIR Systems
Potenziata la termocamera FLIR B335
Foa
Linea SINTHESY LIGHT scorrevoli
SPECIALE MADE FLIR Systems, azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi termografici per un’ampia varietà di applicazioni, presenta le nuove funzioni della diffusissima termocamera FLIR … SPECIALE MADE Le porte di FOA, in cui il vetro gioca da vero protagonista, sono il risultato di un impegno che, dal 1974, si esprime attraverso una costante ricerca che, pur utilizzando la tecnologia, mantiene …
Gazzotti
Linea Fashion si rinnova
Internorm
Thermo Portal
SPECIALE MADE Il parquet entra in contatto diretto con gli arredi moderni, di tendenza, di design più estremo e provocatorio: è Fashion di Gazzotti. La linea torna al centro dell’attenzione completamente … SPECIALE MADE Al top di gamma nella sua categoria, Thermo Portal è un portoncino d’ingresso in alluminio che si caratterizza, da un lato, per il raggiungimento di valori di isolamento termico eccezionali (UD 0,84 …
Isolmant
Perfetto Style
Laminam
FILO
SPECIALE MADE Continui investimenti in prodotti innovativi, una qualità di servizio costante e adeguata alle esigenze del cliente, la certificazione dei prodotti con il marchio Fibtec. Tecnasfalti- Isolmant opera già, con … SPECIALE MADE LAMINAM, la rivoluzionaria lastra ceramica dalle dimensioni di 3 metri per 1 metro per appena 3 mm di spessore e dal peso di soli 7 kg/mq, presenta la collezione FILO. Filo è il prodotto Laminam …
Mapei
ADESIVO CEMENTIZIO ULTRALITE S2
Metra
L’anno delle novità
SPECIALE MADE Monocomponente che alleggerisce la posa dei grandi formati. L’adesivo cementizio viene utilizzato a pavimento ed a parete, all’interno ed all’esterno, di qualsiasi tipo di ceramica (bicottura, monocottura … SPECIALE MADE METRA è conosciuta per le sempre nuove proposte che arricchisce costantemente con soluzioni, finiture e accessori, riuscendo spesso ad anticipare le richieste del mercato …
Namirial
Nuovi software per l’ambiente
Paver
BIOPLUS®
SPECIALE MADE Dal 2008, con l’acquisizione della Microsoftware e della BM Sistemi, Namirial S.p.A. ha ampliato le soluzioni software proposte creando la divisione tecnica che sviluppa e commercializza software per l’edilizia … SPECIALE MADE BioPLUS® è un sistema costruttivo brevettato, composto da blocchi a cassero in calcestruzzo alleggerito di argilla espansa LECA e inserto isolante ad elevata densità. Il sistema permette …
Pircher
Nuovo canale gigante per le strade
Polieco
KIO, chiusino in materiale composito
SPECIALE MADE Pircher, azienda specializzata nello sviluppo di sistemi tecnologici per il drenaggio e la raccolta delle acque, propone il nuovo canale gigante per strade e autostrade. L’impegno quotidiano … SPECIALE MADE E’ frutto dell’attività del laboratorio Ricerca & Sviluppo di Industrie Polieco-MPB, solido gruppo europeo leader nel settore dei compounds di poliolefine e dei sistemi di tubazioni corrugate …
Prefa
Pinical
Rehau
Una finestra sul mondo dei profili
SPECIALE MADE PREFA lancia Pinical, il profilo in alluminio estruso per tetti e facciate in grado di creare superfici lisce assolutamente prive di fughe. Ideale per i progettisti la cui fantasia non conosce limiti … SPECIALE MADE REHAU, produce una vasta gamma di profili per finestre in PVC, capaci di assicurare elevati livelli di isolamento termico ed acustico e comfort abitativo, tanto nelle nuove costruzioni, quanto nelle …
Rintal
Trio, nuova scala a chiocciola
Riwega
Membrana USB Coll Solar BIT
SPECIALE MADE Trio, nata dalla filosofia progettuale di Rintal Stair System™, il nuovo “Sistema Scale” firmato da Rintal e Giugiaro Architettura, rivoluziona i canoni estetici delle scale a chiocciola proponendo … SPECIALE MADE Riwega propone USB Coll Solar BIT, una membrana bituminosa autoadesiva impermeabile. E’ costituita da un compound bituminoso autoadesivo di basso spessore e autoprotetta con film …
Rockwool
Aerowool® per l’isolamento termico
Ruredil
Naturcalce, prodotti ecosostenibili
SPECIALE MADE Si chiama Aerowool® il nuovo prodotto lanciato da Rockwool nel corso del Made expo, che segna così una tappa storica nell’ambito dell’isolamento termico. Aerowool® fissa un nuovo … SPECIALE MADE Ruredil ha partecipato a Made Expo con uno stand innovativo che proponeva al visitatore un percorso espositivo di 12 tappe per scoprire, tra suggestioni e prove tecniche, le principali tecnologie …
Sika
Sikaflex®-11FC+ i-Cure
Tassullo
Linea BIO – E
SPECIALE MADE Sikaflex®-11FC+ i-Cure è un adesivo e sigillante elastico poliuretanico, ad alto modulo elastico, di tipo universale, sovra-verniciabile. Basato sull’esclusiva tecnologia Sika i-Cure … SPECIALE MADE Etica del benessere e responsabilità verso l’uomo. Questi i due concetti che racchiudono la filosofia Tassullo e che trovano la loro più concreta espressione nella linea BIO-E: una gamma che …
Top Film
Pellicole di sicurezza per vetri
Vela
L’armatura del futuro
SPECIALE MADE L’uso di elementi vetrati in edilizia ha sempre rappresentato una componente architettonica necessaria ed ora sempre più apprezzata per i benefici apportati sul piano del comfort visivo ed … SPECIALE MADE BAMTEC® è una nuova tecnologia di armatura sviluppata in Germania, prodotta e distribuita in esclusiva nazionale dalla CSE Strutture Srl di Calto (RO) del Gruppo Vela. Il sistema BAMTEC …

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento