Advertisement



PREFA Pinical: la creatività architettonica non conosce limiti

PREFA

Se finora la creatività di progettisti e architetti ha dovuto fare i conti con numerose limitazioni tecniche, l’innovazione tecnologica PREFA ha aperto la strada a nuove possibilità. PREFA Pinical è infatti il prodotto esclusivo per tetti e facciate con cui è possibile realizzare superfici sagomate tridimensionali lisce e impermeabili assolutamente prive di fughe, giunzioni e sovrapposizioni visibili.

PREFA Pinical è costituito da profili in alluminio estruso di alta qualità che una volta montati, compongono una superficie priva di fughe. La curvatura dei profili avviene già nello stabilimento di produzione: a tale scopo, uno speciale programma informatico calcola sulla base di progetti estremamente precisi le deformazioni individuali, i quali successivamente vengono prodotti con appositi macchinari altamente tecnologici. Il fissaggio a scomparsa sull’edificio è semplice e allo stesso tempo stabile, dato che i profili in alluminio vengono agganciati tra loro e avvitati all’intelaiatura del tetto.

Anche la colorazione non pone limiti alla creatività: la personalizzazione infatti può essere fatta in base a qualsiasi esigenza grazie alla possibilità di verniciare PREFA Pinical in tutte le colorazioni RAL.

Straordinario esempio dell’esclusività di PREFA Pinical è l’innovativo Museo Ferrari, realizzazione che sta prendendo forma a Modena accanto alla casa natale del leggendario Enzo Ferrari. L’involucro architettonico del museo, nato dalla creatività dell’architetto Jan Kaplicky (Future Systems), evoca l’inconfondibile sagoma del cofano motore di un auto sportiva. Per portare a termine la realizzazione era necessaria quindi una superficie assolutamente liscia e priva di fughe, una superficie realizzabile unicamente con l’innovativo PREFA Pinical.

PREFA Pinical non offre solo straordinari vantaggi tecnici ed estetici, ma racchiude in sé anche tutti i punti di forza dell’alluminio, un materiale estremamente leggero e duttile che allo stesso tempo è anche incredibilmente robusto e resistente alla ruggine, quindi esente da manutenzione. Essendo poi riciclabile al 100%, è un prodotto totalmente ecologico che non solo riduce la quantità di rifiuti, ma consente anche di risparmiare energia per l’estrazione di nuova materia prima.

Struttura Pinical
PREFA Pinical: la creatività architettonica non conosce limiti

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Marina di Loano

Marina di Loano, il porto sicuro e all’avanguardia che unisce strutture nautiche eccellenti a servizi a ...

Università di Praga

Tu Prag nel 2010 è stata oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione che ha cambiato ...

Loft in alluminio

La concezione dell’involucro architettonico non è mai stata così innovativa: l’alluminio si insinua nelle maglie del ...

Les Thermes

Les Thermes rappresentano un progetto assolutamente innovativo, commissionato da due comuni del Lussemburgo, Bertrange e Strassen, ...

Polo Lama Sud

Una grande coperta morbidamente adagiata sul terreno. È l’elemento di copertura del nuovo Polo per l’infanzia ...

Focus prodotti