Mediarc, festival internazionale di architettura in video

Si svolgerà a Firenze, nel mese di novembre, l’undicesima edizione di Mediarc, che quest’anno avrà come tema l’Abitare Mediterraneo, l’evento è promosso dal Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design “P. Spadolini” dell’Università degli Studi di Firenze.
Dal 1992 a Firenze, Mediarc valorizza e promuove i nuovi progetti di architettura attraverso mezzi espressivi incisivi e attuali come le rappresentazioni video digitali. Il Festival è un tradizionale appuntamento di visione e riflessione sulla rappresentazione dell’architettura, del design, della sostenibilità della proposta progettuale dell’ambiente costruito.

Edizione 2011 – Le tematiche
Quest’anno la manifestazione avrà come tema l’Abitare Mediterraneo, i processi di trasformazione dell’ambiente costruito e la sostenibilità energetica ed ambientale negli interventi costruttivi nel bacino del Mediterraneo.
La manifestazione si svilupperà in 3 giorni di tavole rotonde, conferenze con relatori provenienti da tutto il bacino mediterraneo, videoinstallazioni, interventi e proiezione di materiale audiovisivo, sia di recente produzione che storico, realizzato in Italia e all’estero, riguardo ai temi dell’architettura, dell’innovazione, del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

Concorso “Premio Festival arch-video-web”
Durante il Festival si svolgerà anche il concorso “Premio Festival arch-video-web”, che premierà il Film-progetto che meglio esprime la finalità fruitiva dell’opera soddisfacendo le attuali esigenze di sostenibilità in ogni ambiente della vita dell’uomo.

Per ulteriori informazioni
www.abitaremediterraneo.eu

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento