Lucifero’s rinnova la sua linea I METALLI

L’esperienza ha insegnato a Lucifero’s che non è solo questione di alterare lo stato naturale dell’illuminazione di ambienti che vanno via via oscurandosi né di squarciare il buio che inevitabilmente cala con il consumarsi del giorno.
La luce è una voce inscindibile dagli effetti estetici e psicologici che crea. Ed è sulla base di questa convinzione, che Lucifero’s ha fondato l’ideazione di soluzioni di illuminazione personalizzate in funzione dell’ambiente, tradotte in una perfetta integrazione tra luce e architettura.
Primo esercizio di soluzione creativa di oggetti luminosi dalla forma semplice, naturale fusione tra materia ed energia, MANINE e PIEDINI – da parete o soffitto le prime, daterra i secondi -esemplificano il senso di questa filosofia: una famiglia di apparecchi a led per l'illuminazione architettonica da interno ed esterno che nasce appositamente all'interno della linea de I METALLI per esaltare le caratteristiche di finitura e trattamento di diversi metalli, realizzati in acciaio cor-ten o acciaio inox lucido.

I METALLI
Dalla lavorazione dei metalli combinata a trattamenti e finiture ricercate ha origine una collezione di corpi illuminanti da interno ed esterno che comunicano elegantemente con la natura e l'architettura.

Manine – Serie di apparecchi per interni ed esterni, da parete in versione ad angolo interno ed esterno o lineare; con sorgente a led.
Caratteristiche tecniche
Apparecchio per illuminazione radente d'accento, mono o bi-emissione sui lati orizzontali o verticali dell'apparecchio per l'istallazione su angoli di edifici, per interno ed esterno sottogronda. Esiste anche la versione lineare installabile su parete piana.
Corpo lampada in acciaio inox lucido, inox verniciato o COR-TEN con sorgente LED monocromatico 2 o 2+2×1-3W ottica fissa 10°.
Grado di protezione IP40+IP54.
Installazione: fissaggio a parete del corpo lampada con apposite staffe, su angoli 90° convessi o concavi.

Piedini – Serie di apparecchi da terra per esterni in diverse altezze con sorgente a led perilluminazione architettonica d’accento. Disponibili nelle finiture acciaio lucido, acciaiocor-ten con trattamento di protezione e bianco. Ideali per la creazione di percorsi con effetti luminosi non abbaglianti.
Caratteristiche tecniche:
Paletto segna passo
Corpo lampada larghezza 120 mm/profondità 120mm/ disponibile in tre diverse altezze 200-400-800 mm
Disponibile in acciaio cor-ten con trattamento di protezione e in acciaio inox lucido.
Sorgente LED bianco caldo 3000K, neutro 4000K, freddo 5000K, 3,9W ottica fissa 120°.
La sorgente è protetta da un vetro temprato sabbiato.
Grado di protezione IP65, alimentazione integrata.
Equipaggiato con staffa di fissaggio a terra e blocco di sicurezza anti estrazione.
 

Per ulteriori informazioni
www.luciferos.it

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici