Abet Laminati 2OII›2OI4 COLLECTION

ABET LAMINATI

La Collezione, che avrà validità quadriennale, si declina in una serie di proposte frutto del costante impegno profuso nella ricerca e dell’interesse riservato al design contemporaneo. Le proposte sono state infatti pensate per soddisfare i gusti, le esigenze e le necessità più diverse, mantenendo quale comune denominatore la qualità che da sempre contraddistingue i laminati ABET.

Nove sono le nuove Collezioni dai forti tratti distintivi. Per determinarne il carattere, molta attenzione è stata dedicata alla scelta delle texture e dei colori che spaziano dalle fredde e opache tonalità del grigio, alle calde atmosfere dei marroni, dalla lucidità dei bianchi alla morbidezza dei verdi.
Le suggestioni continuano con i graffianti colori “metallici” contrapposti alla delicatezza dei beige; dal fascino dei neri profondi all’acceso scintillio dei colori argento e oro che narrano di viaggi e avventure nel colore; dalla ruvidità naturale del rosso ruggine inversamente proporzionale all’eleganza del cristallo. Si tratta di uno studio ad ampio spettro completato dalla definizione di finiture alternative che esaltano le diverse cromie e regalano al laminato un particolare fascino tattile e visivo. Il nome che definisce ogni collezione, poi, ne evidenzia caratteristiche e unicità.

Tra i classici, nuove proposte lignee, comprese le trasversali, a confermare le infinite possibilità di decoro anche in ambiti insoliti.

Nuovi colori, infine, arricchiscono l’assortimento disponibile di molte collezioni già in catalogo e ampliano una ricca gamma in continua evoluzione con nuove sfumature.

Serigrafie d’autore, l’espressività del linguaggio digitale, effetti tridimensionali, decori tecnici e superfici profonde completano una proposta che persegue l’obiettivo di sempre: quello di offrire al designer una perfetta alternativa e una fonte di ispirazione per l’interpretazione di ogni spazio, idea, progetto.

DROPS
Laminati specchianti, dall’elegante impatto visivo, sfoggiano tre decorativi declinati nei vibranti colori argento, oro e acciaio; un effetto “martellato” che evoca le atmosfere calde e preziose dell’Africa mediterranea.

CRYSTALINE
Tre lussuosi pattern pensati da Konstantin Grcic illuminati dalla finezza degli SWAROVSKI ELEMENTS. Il nero e il bianco esaltano la semplice bellezza dei decori Ray, un elegante gessato, Bling, un firmamento di luci e Peak, una raffinata geometria ripetuta.

CARBON
Tre sfumature, dal grigio al nero, su una trama tecnica ricca di profondità. Un decorativo particolare che si rifà alla fibra di carbonio: il perfetto incontro tra estetica e geometria.

PATAGONIA
Morbide e calde, sono cinque le tonalità di una Collezione che si esprime nei colori classici che vanno dal grigio light a un tono più scuro, dai delicati color miele e nocciola a un più consistente color caffè.

TAIGA
Solide nuance, quattro toni ossidati dal carattere deciso e accattivante; un effetto materico che rimanda immediatamente all’elemento “terra”.

TITANIUM
Due graffianti cromie opache e molto raffinate, un originale color oro scurito e un profondo grigio pietra. L’effetto è polveroso, semplice e ricco al tempo stesso.

ABET WOOD
L’espressività del vero legno e la tecnologia della produzione industriale. Una ricchezza visiva ed una sensazione tattile amplificate dalle innumerevoli differenze di venatura e colore.

FULL-COLOUR
Nasce una vera e propria Collezione del tutto-colore composta da otto tonalità proposte nella classica finitura Sei, ad eccezione del nuovo Bianco Porcellana, disponibile anche in finitura Lucida.

OPACHE
Novità 2010, pensate in eleganti e soffici varianti di bianco e di nero, queste proposte dal gradevole aspetto materico diventano una vera e propria Collezione.

Le nuove finiture
Sono tre le nuove Finishes di ABET LAMINATI che portano a 24 il numero di alternative possibili.
La Zodia 3, presentata nel 2010, si rifà alla finitura Zodia proponendone una versione più opaca.
Novità assoluta Groove, caratterizzata da una tattilità decisa e da una corposa irregolare linea verticale, e Rust, graffiante e ruvida, in alternanza lucida-opaca.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

ABET LAMINATI produce nelle seguenti categorie