Il 12° master in Yacht Design si divide in tre

La dodicesima edizione del Master in Yacht Design dell’Istituto Quasar, patrocinato da As.Pro.Na.Di (Associazione Progettisti Nautica da Diporto) e dall’Ordine degli Architetti di Roma e provincia, inizierà mercoledì 28 settembre 2011 con alcune importanti novità.

Fiore all’occhiello della Scuola e percorso formativo tra i più avanzati in Italia, il Master offre una valida opportunità professionale nel campo della progettazione nautica. L’offerta formativa è stata completamente e radicalmente rivista sulla base delle reali necessità del mercato futuro: non solo scafi innovativi e propulsione alternativa, ma anche contenuti e strumenti tecnologici realmente efficaci rispetto agli obiettivi industriali.

Oltre alla possibilità di iscriversi separatamente ai tre moduli, in base alle proprie conoscenze, interessi e competenze, la 12ma edizione partirà con un’altra grandissima novità: ogni partecipante potrà scegliere il tipo di imbarcazione da sviluppare durante il Master (vela o motore), grazie a lezioni strutturate sulle specifiche esigenze del “progettista/studente”.
Il ciclo formativo terminerà in tempo per partecipare al concorso Diporthesis, gara internazionale per tesi di laurea svolte in ambito di nautica da diporto (l’edizione 2009/2010 ha visto i progetti di due studenti dell’Istituto Quasar sul podio).

Frequentando i tre moduli in successione i corsisti otterranno la formazione professionale completa e tutti i vantaggi previsti (tra cui iscrizione As.Pro.Na.Di, licenza Rhinoceros student, stage) e conseguiranno la certificazione ufficiale Rhinoceros (certificato ufficiale McNeel di 2° livello), grazie alla didattica certificata dell’Istituto Quasar, Authorized Rhino Training Center.
I progetti migliori e meritevoli, inoltre, verranno pubblicati sulle riviste di settore interessate, tra cui Nautica e NauTech.

Per ulteriori informazioni
www.istitutoquasar.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento